Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una nuova Review qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che è tornata con un nuovo Premium Live Event, No Mercy 2023. Lo show si è tenuto dalla Mechanics Bank Arena di Bakersfield, California. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito con la nostra analisi.

I

i

KICK OFF

i

ONE ON ONE MATCH

Blair Davenport vs Kelani Jordan (06:38)

L’unico incontro del Kickoff dove ad affrontarsi sono state la britannica Blair Davenport e Kelani Jordan. Due superstar che hanno un ottimo talento e a mio avviso un futuro importante nel brand, ma ripeto è solo una mia personale opinione. Come incontro è stato piacevole da vedere e seguire, entrambe hanno fatto una prova molto interessante e di spessore seppur non ci fosse una costruzione per il match. Kelani ha confermato ancora una volta tutto il suo talento, così come ha fatto l’ex NXT UK Blair Davenport. Meritata la vittoria finale di quest’ultima. Winner: Blair Davenport 7 out of 10 stars (7 / 10)


i

MAIN SHOW

I

ONE ON ONE MATCH

Baron Corbin vs Bron Breakker (09:33)

L’opener del main show. Qui mi aspettavo un match di rivincita per entrambi, soprattutto per Baron Corbin dato che aveva bisogno di consolidare il suo status nel brand di NXT. Chiaramente senza nulla togliere a Bron Breakker dato che tutti sappiamo quanto abbia fatto bene nel suo lungo regno come NXT Champion. Devo dire che entrambi hanno tirato fuori una prova solida e importante. Nel finale Baron Corbin ha trovato la vittoria con la sua End of Days. Winner: Baron Corbin 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Dominik Mysterio (c) vs Trick Williams for the WWE NXT North American Championship with Dragon Lee As Special Guest Referee (09:28)

Anche per Dominik Mysterio una difesa titolata in questo Premium Live Event. Il suo rivale Trick Williams. Un incontro di un livello buono senza ombra di dubbio. Devo ricredermi sulla scelta di Williams, mi ha veramente sorpreso e ho rivisto in lui un Booker T per la sua rapidità e lo stile di lotta. La tattica di Dominik di aggirare ogni regola alla fine non ha pagato come doveva nei suoi confronti. Alla fine a spuntarla è stata Trick Williams diventando così il nuovo North American Champion. Winner and New North American Champion: Trick Williams 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

i

FATAL FOUR WAY TAG TEAM MATCH

The Family (c) vs Angel Garza & Humberto Carrillo vs The Creed Brothers vs Out The Mud for the WWE NXT Tag Team Championship (12:07)

Ben quattro team a contendersi gli NXT Championship, i The Family hanno messo in palio i loro titoli contro il team formato da Angel Garza & Humberto Carrillo, i The Creed Brothers e gli Out The Mud. Tutte queste superstar sul ring hanno fatto sì che non ci fosse mai un attimo di pausa e nonostante il mio hype non fosse così elevato (inizialmente) per l’incontro in sé sono rimasto contento di quello che ho visto. Winners and Still WWE NXT Tag Team Champions: The Family 8 out of 10 stars (8 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

WWE NXT Heritage Cup Title Match: Noam Dar (w/Jakara Jackson, Lash Legend & Oro Mensah) (c) vs Butch (15:54)

Noam Dar ha messo in palio il suo NXT Heritage Cup Title contro il britannico Butch, colui che ha vinto il torneo per conquistare questa occasione titolata. Una gran bella prova di entrambe le superstar, una tecnica eccellente sul ring. Butch ha messo in grande difficoltà il campione ma non gli è bastato per arrivare a una vittoria dato che nonostante i vari interventi esterni, Dar ha confermato il suo regno vincendo per due punti a uno contro il suo avversario. Una bella vittoria che gli permette di portare avanti il suo regno titolato. Winner and Still Heritage Cup Champion: Noam Dar 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Carmelo Hayes (c) vs Ilja Dragunov for the WWE NXT Championship (21:04)

Carmelo Hayes ha messo in palio il suo NXT Title contro Ilja Dragunov. Qui avevo delle grandi aspettative sia per il livello delle superstar sul ring che per come siamo arrivati a questo incontro titolato. Tali aspettative sono state più che confermate. Ilda Dragunov ha fatto un match davvero importante e grazie anche a ciò ha raggiunto un traguardo fondamentale. Hayes nonostante sia stato perfetto non ha retto nel finale alla forza e alla volontà dello sfidante. Ilja é diventato così il nuovo NXT Champion in un incontro quasi perfetto. Winner and New WWE NXT Champion: 9.5 out of 10 stars (9,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Becky Lynch (c) vs Tiffany Stratton in an Extreme Rules Match for the WWE NXT Women’s Championship (21:19)

Becky Lynch ha messo in palio il suo NXT Women’s Title contro Tiffany Stratton in un Extreme Rules Match nel main event del Premium Live Event. Un match che ha raggiunto un ottimo livello di lottato e sul piano tecnico. Ho adorato gli spot che hanno creato sul ring e all’esterno, direi che hanno usato gli oggetti nella migliore possibilità. Becky, dopo una prova di grande resistenza, nel finale si è confermata ancora campionessa allungando il suo regno titolato nel brand. Resta sempre una grande prova da parte della sfidante, spero che per lei la possibilità di un secondo regno titolato sia solo rimandata. Winner and Still WWE NXT Women’s Champion: Becky Lynch 9 out of 10 stars (9 / 10)


i

LIVE EVENT

Un evento targato NXT che non ha certamente deluso le aspettative che avevo riposto nel medesimo. Dato che tutti i titoli del brand erano in palio non potevo che aspettarmi un qualcosa di ottima fattura e pronto a portare delle sorprese sul ring. Una prima gioia per Trick Williams davvero meritata, essere il nuovo North American Champion è un traguardo meritato e in lui ho davvero rivisto un prossimo Booker T, spero che non si perda per strada. Ottime difese titolate per Noam Dar, i The Family e Becky Lynch mentre direi un grandissimo match ha portato Ilja Dragunov a diventare il nuovo NXT Champion. Non ci sono state grandi sorprese nella card, e ciò è importante. In generale per me è stato un gran bel evento targato NXT, una grande qualità in tutta la card. 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)