Ciao Bro di Zona Wrestling, dopo un ottimo NXT Heatwave lo show giallo presenterà nella notte italiana il PLE No Mercy, PPV che prevede la difesa di 5 titoli e un match crossover con la TNA. Direttamente dalla Ball Arena di Denver, Colorado, buona lettura a tutti.

i

i

ONE ON ONE MATCH

Roxanne Perez (c) vs Jaida Parker for the WWE NXT Women’s Championship

Jaida è chiaramente un’avversaria di transizione come lo era Thea Hail d’altronde, ma dubito che possa regalare una contesa adrenalinica assieme a Roxanne come fatto dalla studentessa della Chase U, d’altro canto la Perez si è già trovata davanti ad avversarie non proprio eccellenti ed è sempre riuscita a portarsi a casa la sufficienza. Roxy manterrà senza problemi e su questo non vi è dubbio, ma sarà un banco di prova importante per la Parker. Winner and Still WWE NXT Women’s Champion: Roxanne Perez.

i

TAG TEAM MATCH

Chase U (c) vs Nathan Frazer & Axiom for the WWE NXT Tag Team Championships

Ho apprezzato molto che Axiom e specialmente Nathan siano diventati più aggressivi per riottenere i titoli di coppia senza però turnare heel, cosa che spero non avvenga, per una volta è bello vedere dei face semplicemente determinati a riavere ciò che credono loro di diritto. Hanno ribadito di aver perso le cinture solo perché avevano sostenuto diversi match impegnativi prima a causa dei quali non erano concentrati, stanotte lo saranno. Vedo comunque favoriti Ridge Holland e Mr. Chase, il primo ha appena compiuto il suo percorso di redenzione trovando nella Chase U un porto sicuro e un André Chase sempre over, vero che l’università ha dimostrato di poter andare avanti anche con storyline secondarie ma lo troverei ingiusto toglierli nuovamente le cinture dopo poco come l’anno scorso. Winners and Still NXT Tag Team Champions: Chase U.

i

ONE ON ONE MATCH

Kelani Jordan (c) vs Wendy Choo for the WWE NXT Women’s North American Championship

Il titolo è ancora da inquadrare perciò non è facile fare un pronostico, il feud tra le 2 sfidanti è stato costruito linearmente senza troppi scossoni che ci facciano pensare a un risultato piuttosto che un altro. Mi piacerebbe vincesse Wendy Choo, lottatrice sottovalutata dalla compagnia che si è dimostrata un camaleonte per quanto riguarda le gimmick, peccato che è chiaro che sulla Jordan puntino parecchio, più di quanto pensassimo prima che diventasse la campionessa inaugurale, ciò nonostante almeno un cambio di titolo me lo aspetto. Winner and New WWE NXT Women’s North American Champion: Wendy Choo.

i

ONE ON ONE MATCH

Wes Lee vs Zachary Wentz

Da quando è iniziata la collaborazione con la TNA qualche wrestler ha espresso malumori per lo spazio che gli atleti di Impact stavano ottenendo, inaspettatamente colui che è diventato il presidente di tale movimento è un ex wrestler TNA, Wes Lee che se la crede perché lui è un vero wrestler WWE contrariamente dal suo ex tag team partner. E’ magnifico in questa veste ed onestamente sento di dargli ragione visto che negli ultimi 2 anni da solo ha raggiunto traguardi notevoli. Il feud è stato reso personale tirando fuori le vicende che hanno caratterizzato il percorso dei Rascalz on screen e soprattutto off screen. Sicuramente sarà il match più dinamico della serata e prevedo un solo vincitore giusto. Winner: Wes Lee.

I

ONE ON ONE MATCH

Oba Femi (c) vs Tony D’Angelo for the WWE NXT North American Championship

Sono sicuro che sarà Tony D a togliere l’alloro ad Oba Femi, solo non credo che ciò avverrà ora, sarà un match brutale tra 2 Big Man candidato come il MOTN vista le qualità dei 2 contendenti. La storyline è stata costruita velocemente ma coerentemente con i personaggi presenti, infatti come visto nel confronto al ristorante di Tony entrambi tengono molto al rispetto, per questo lo scontro tra The Ruler e The Don era inevitabile. Chi uscirà in piedi da questo scontro non sarà solo il campione Nordamericano ma anche l’uomo più rispettato e temuto di NXT. Immagino che la prima vittoria andrà ad Oba Femi e ciò porterà il Don a una rivincita con stipulazione speciale dove finalmente otterrà il titolo che insegue da anni. Winner and Still WWE NXT Norh American Champion: Oba Femi.

i

ONE ON ONE MATCH

Ethan Page (c) vs Joe Hendry with Trick Williams as Special Guest Referee for the WWE NXT Championship

Dopo l’indomabile Bron, il tenace Carmelo, l’incrollabile Ilja finalmente abbiamo un campione non così imbattibile sulla carta, il che forse non trasmetterà quell’aura da boss finale ma sicuro aiuta molto nella scrittura di storyline, ad esempio quella con Oro Mensah che con i nomi sopracitati e Trick non avrebbe mai potuto ambire a un match titolato in una puntata speciale. Nel Main Event a vedersela col campione sarà la sensazione del momento, Joe Hendry che sarà aiutato probabilmente dall’arbitro speciale suo amico Williams. Però noi la WWE la conosciamo bene, quando l’heel di turno è in una situazione che dovrebbe sfavorirlo in un modo o nell’altro riesce sempre a cavarsela. Parlando del lottato non mi aspetto un match a 5 stelle, bensì una contesa discreta favorita dall’overbooking. Rimane una vetrina d’oro per Hendry e un pretesto per continuare Page vs Trick. Winner and Still NXT Champion: Ethan Page.


i

LIVE EVENT

NXT sta per entrare in una nuova era lasciando la casa sicura costituita da USA Network per intraprendere un nuovo viaggio su CW da ottobre, quindi questo show sarà una sorta di spartiacque per lo show. A tal proposito avrei piazzato il ppv direttamente il 30 settembre così da rendere ancora più netta le separazione tra le 2 emittenti, ma minuzie. Costruzione migliore di quella avuta per Heatwave sperando che la qualità sia simile. Buon No Mercy Bro di ZW.