Buonasera a tutti gli amici di Zona Wrestling e benvenuti ad una pnuova Review qui sulle nostre pagine. E’ ora di dare spazio a NXT, che torna con un nuovo Premium Live Event, parlo di Stand & Deliver 2024 che si è tenuto dalla Wells Fargo Arena di Philadelphia, Pennsylvania. Non perdiamo tempo quindi e partiamo subito con la nostra analisi.

I

i

KICK OFF PRE SHOW

i

ONE ON ONE MATCH

Shawn Spears vs Joe Gacy (09:04)

Il match del kickoff dello show, mi aspetto un incontro di buon livello tra Shawn Spears e Joe Gacy anche per il fatto che seppur la rivalità non fosse tra le più importanti era stata ben costruita. Shawn Spears non è tornato da molto nella WWE dopo il suo nella All Elite Wrestling e tutti abbiamo visto cosa ha fatto nel suo stint ad NXT precedente, direi che è tornato ai livelli elevati con il quale lo conoscevano. Joe Gacy ha fatto un match interessante, di un discreto livello. La vittoria finale di Gacy è comunque meritata. Winner: Joe Gacy 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)


i

MAIN SHOW

I

TAG TEAM MATCH

Baron Corbin & Bron Breakker (c) vs Axiom & Nathan Frazer for the WWE NXT Tag Team Championship (11:22)

L’opener del main show, un incontro dalle aspettative elevate almeno da parte mia. Baron Corbin e Bron Breakker hanno messo in palio i loro NXT Tag Team Titles contro due superstar dal futuro importante e una tecnica veramente eccelsa come Axiom e Nathan Frazer. Che dire, entrambi i team hanno fatto un match veramente di alto profilo. Nonostante ciò Corbin e Bron nel finale sono stati in grado di portare a casa una bella vittoria con lo schienamento decisivo. Il loro regno a mia grande sorpresa prosegue. Winner and Still WWE NXT Tag Team Champions: Baron Corbin & Bron Breakker 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

i

TRIPLE THREAT MATCH

Oba Femi (c) vs Dijak vs Josh Briggs for the WWE NXT North American Championship (15:00)

Il match dove Oba Femi ha messo in palio il suo North American Title contro Dijak e Josh Briggs. Un match che ha reso al meglio sul piano tecnico dal mio personale punto di vista. Non mi aspettavo un livello tale da loro e direi che hanno interpretato al meglio la fase del lottato. Briggs e Dijak hanno avuto diverse importanti occasioni per prendersi la vittoria, ma alla fine è stato Oba Femi a confermarsi ancora campione. Il suo regno può continuare meritatamente. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Oba Femi 8 out of 10 stars (8 / 10)

i

TAG TEAM MATCH

Jacy Jayne, Jazmyn Nyx & Kiana James vs Fallon Henley, Kelani Jordan & Thea Hail (11:41)

Uno degli incontri che potevo considerare in parte un riempitivo per lo show. Jacy Jayne, Jazmyn Nix e Kiana James hanno affrontato Fallon Henley, Kelani Jordan e Thea Hail. Mi aspettavo comunque un match di buon livello tra di loro. Queste aspettative non sono state molto diverse da quello che ho visto con piacere sul ring, non il match più bello dello show ma sempre più che positivo. A trionfare sono state Fallon Hwnley, Kelani Jordan e Thea Hail. Una vittoria che può dare un risalto maggiore a tutte e tre senza ombra di dubbio. Winner: Fallon Henley, Kelani Jordan & Thea Hail 7.5 out of 10 stars (7,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Lyra Valkyria (c) vs Roxanne Perez for the WWE NXT Women’s Championship (16:19)

Un match dal quale mi aspettavo molto, Lyra Valkyria ha messo in palio il suo NXT Women’s Titles contro Roxanne Perez. Una grande intensità sul ring, entrambe hanno fatto vedere delle cose spettacolari. Penso che sia stato assolutamente uno dei migliori match dello show. Lyra avrebbe assolutamente meritato la vittoria per come ha lottato, ma Roxanne le è stata leggermente superiore dal mio punto di vista e ha portato nel finale di fatto il match dalla sua parte conquistando una vittoria magnifica. E’ lei la nuova campionessa. Winner and New WWE Women’s Champion: Roxanne Perez 9 out of 10 stars (9 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Ilja Dragunov (c) vs Tony D’Angelo for the WWE NXT Championship (17:06)

Ilja Dragunov ha messo in palio il suo NXT Championship contro Tony D’Angelo, anche qui avevo delle aspettative importanti anche per l’ottima costruzione del loro match e i due nomi che erano sul ring, due colonne portanti del brand. Una prova importante e netta per entrambi, direi un match solidissimo. Tony D’Angelo ha provato in ogni modo a prendersi la vittoria (che tutto sommato poteva anche meritarsi) ma alla fine è stata Ilja a confermarsi ancora con merito campione. Un regno importante e che prosegue il suo. Winner and Still WWE NXT Champion: Ilja Dragunov 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

i

ONE ON ONE MATCH

Carmelo Hayes vs Trick Williams (14:47)

Il main event del Premium Live Event, la fine della contesa tra Carmelo Hayes e Trick Williams, due grandi ex amici e tag team partner finiti l’uno contro l’altro. Ho apprezzato davvero come la parte di lottato sia stata supportata al meglio anche dal fattore psicologico. Come incontro in sé è stato bello e intenso così come mi aspettavo. Una battaglia che ha portato Trick Williams a trionfare con grande merito. Winner: Trick Williams 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)


i

LIVE EVENT

Un evento che non ha deluso assolutamente le mie aspettative, anzi è stato più importante di quello che potevo aspettarmi. Solo un cambio di titolo, Roxanne Perez che è diventata la nuova NXT Women’s Champion poi per il resto è stata scelta la carta della continuità. Bella la scelta anche di introdurre un nuovo titolo secondario femminile come il Women’s North American Championship che può dare risalto eccome a nomi di secondo piano. Giulia ha fatto la sua presenza nel pubblico confermando che sarà parte di NXT, è un nome che per chi segue il wrestling giapponese è di primissima importanza e ha anche una parte italiana che non è mai male per il nostro paese. Il match che ho preferito è quello valevole per il Women’s Championship senza ombra di dubbio. Un ottimo lavoro per NXT. 8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)