Buongiorno a tutti amici di Zona Wrestling e ben trovati ad una nuova Preview sulle nostre pagine. Questa volta l’appuntamento è importante, non solo perché vedrà una Card di tutti rispetto, ma anche perché sarà il trentesimo evento della storia di NXT, la creatura che la WWE ha tanto coccolato e che continua, seppur con qualche delusione nell’ultimo periodo, a offrire lo spettacolo migliore dell’intera compagnia. Lo Show sarà trasmesso Live dalla Full Sail University di Winter Park, Florida, e si terrà fra poco più di 24 ore, domani sabato 22 agosto. Bando alle ciance quindi e partiamo subito. Da Parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

KICK OFF PRE SHOW

TAG TEAM MATCH

Joaquin Wilde & Raul Mendoza (w/WWE NXT Cruiserweight Champion Santos Escobar) vs Breezango vs Oney Lorcan & Danny Burch in a Triple Threat Match to Become the First Contenders at the WWE NXT Tag Team Championship

Sono lanciati, sono interessanti e sono bravi, con un Leader già campione: i membri del Legado del Fantasma vinceranno questa contesa e diventeranno i primi sfidanti ai titoli di coppia posseduti da Fabian Aichner e Marcel Bartel. Il Match sarà rapido e con innumerevoli ribaltamenti di fronte non troppo lungo ma senza dubbio ben oltre la sufficienza. Winners and First Contenders at the WWE NXT Tag Team Championship: Joaquin Wilde & Raul Mendoza.


i

MAIN SHOW

i

FIVE WAY MATCH

Cameron Grimes vs Damien Priest vs Bronson Reed vs  Johnny Gargano (w/Candice LaRae) vs Velveteen Dream  in a Ladder Match for the WWE NXT North American Championship

Nomi che sorprendono, alcuni, Bronson Reed e Cameron Grimes soprattutto. I due si presentano all’appuntamento nella sorpresa generale. Si può parlare per loro di una piccola spinta verso l’alto, che può aiutarli per il futuro a seconda del loro comportamento e delle reazioni generali. Gli altri nomi sono meno sorprendenti e probabilmente favoriti confronto ai primi due. Johnny Gargano è sicuramente il nome più importante, ma è anche colui che ha avuto di più da NXT, e se questo Match deve servire a creare un nuovo campione, credo che il buon Johnny Wrestling debba essere escluso. Damien Priest e Velveteen Dream secondo il mio modesto avviso si giocheranno la cintura. Il primo sarebbe il campione nuovo, il secondo il campione che ritorna. Dopo la sua vittoria però, Velveteen Dream ha ricevuto parecchie critiche, come anche la compagnia, per questo credo che la WWE lasci calmare le acque prima di riportarlo a un livello che conta. Probabilmente sarà anche l’uomo che sfiderà per primo il nuovo campione Damien Priest. Match che senza dubbio sarà bello, solido e avvincente, probabilmente anche abbastanza lungo, dai 25 ai 30 minuti. Winner and New WWE NXT North American Champion: Damien Priest.

i

ONE ON ONE MATCH

Finna Balor vs Timothy Tatcher

Che bellezza. Potenziale notevolissimo in questa contesa, che non solo mette di fronte due stili completamente diversi e quindi assortiti, ma che può regalare un passo in più a Timothy Tatcher verso una posizione importante, anche se perdesse. E secondo me perderà. Ma non fa niente, il Match sarà bello e lui ne uscirà benissimo, magari anche meglio di Finn Balor, che però si porterà a casa una vittoria che può rilanciarlo verso obbiettivi importanti. Winner: Finn Balor.

i

ONE ON ONE MATCH

Io Shirai (c) vs Dakota Kai (w/Raquel Gonzales) for the WWE NXT Women’s Championship

Non voglio togliere niente a Dakota Kai, ma non la vedo vincente in questa contesa. Credo che altro non sia che una sfidante di transizione prima del ritorno in cattedra di Rhea Ripley, ricostruita e rafforzata dalla faida con Mercedes Martinez. Io Shirai è di un’altra pasta e non credo che soccomberà, anche perché una vittoria sporca sarebbe accettabile ma mi farebbe storcere il naso, e una per interferenza esterna dovrebbe essere davvero ben studiata, visto che al momento Io, non ha nemiche cosi acerrime pronte a costarle il Match. Raquel Gonzales ha già fatto il suo a NXT, la cosa non si ripeterà, almeno non con lo stesso successo. Incontro che può sorprendere, perché da un lato c’è la migliore del globo, probabilmente, e dall’altra una brava Heel e una brava lottatrice. Winner and Still WWE NXT Women’s Champion: Io Shirai.

i

ONE ON ONE MATCH

Adam Cole (w/Bobby Fish, Kyle O’Reilly and Roderick Strong) vs Pat McAfee

Questo incontro è stato tanto criticato, principalmente perché non è nello stile di NXT impostare una contesa con un personaggio famoso extra Wrestling. La verità è che però, questo NXT, non è più quello di una volta, anche se i troppo nostalgici e talvolta ottusi, vogliano illudersi e cercare di fare illudere noi, che le cose non siano cambiate. Il passaggio su USA Network ha cambiato le carte in tavola e adesso, questo tipo di intrecci, entrano a mutare il DNA della creatura. Lo hanno fatto per un Main Event di Wrestlemania, figuriamoci se lo possono fare per un Main Event di un Takeover. Adam Cole è ottimo, è fenomenale, e se c’è qualcuno in grado di aiutare l’ex Punter dei Colts a fare bella figura è proprio lui. Spero, comunque sia, che Cole vinca pulito, perché lui non è il purtroppo sacrificabile Bam Bam Bigalow, e soprattutto McAfee non è Lawrence Taylor. Winner: Adam Cole.

i

ONE ON ONE MATCH

Kaith Lee (c) vs Karrion Kross (w/Scarlett) for the WWE NXT Championship

Faida che non mi è piaciuta. Tutti i segmenti sono stati buoni, ma per un inizio. Man mano che si è andati avanti, si è continuato sulla stessa falsa riga, probabilmente per timore di danneggiare l’uno o l’altro prima dello scontro. Il problema principale che ha portato a questo, secondo me, è che è troppo presto per questa rivalità e per lanciare Karrion Kross verso la cintura. Non può perdere, ma in teoria non potrebbe nemmeno Keith Lee. Il secondo però, è più sacrificabile e a scanso di equivoci, Vince McMahon lo vede già pronto per un eventuale salto. Può essere un’ottima contesa, anche se non mi aspetto follie. Winner and New WWE NXT Champion: Karrion Kross.


i

LIVE EVENT

Stiamo parlando pur sempre di NXT, e quindi sotto un certo livello sono sicuro che non scenderemo. E’ vero anche, però, che non mi aspetto un classico, considerando il nuovo pubblico da soddisfare e una nuova mentalità depositatasi del Creative Team (leggasi Vince McMahon). Speriamo bene come sempre e come sempre, buona visione a tutti.