La WWE si prepara a un grande cambiamento per NXT, che lascerà il Performance Center di Orlando per debuttare su CW Network con due eventi dal vivo in arene di grande capienza. Un’idea che circola già da anni, fin dai tempi della competizione del mercoledì sera con la AEW, ma che era stata archiviata con l’avvento della pandemia. Già diversi mesi fa si era ricominciato a parlare della possibilità che NXT tornasse On The Road e non è detto che la notizia di oggi sia un inizio di qualcosa di più grande.
NXT si trasferisce su CW Network
A partire da ottobre 2024, NXT farà il suo storico debutto sulla televisione in chiaro americana. Questo importante passaggio fa seguito all’accordo quinquennale siglato nel novembre 2023 tra la WWE e CW Network, che renderà quest’ultimo la casa esclusiva di NXT. CW Network trasmetterà 52 episodi dal vivo di NXT durante la stagione, con il debutto previsto per martedì 1 ottobre 2024.
Due grandi arene per il lancio di NXT su CW
Per celebrare questo importante passaggio, la WWE ha deciso di organizzare due eventi speciali in grandi arene. Il primo show si terrà martedì 1 ottobre 2024 all’Allstate Arena di Chicago, mentre il secondo è programmato per martedì 8 ottobre 2024 all’Enterprise Center di St. Louis. Questi show segneranno una significativa differenza rispetto alle consuete registrazioni di NXT presso il Performance Center di Orlando.
Superstar WWE come ospiti speciali
Per rendere ancora più speciali questi eventi di lancio, la WWE ha annunciato la presenza di due superstar di grande richiamo. CM Punk, figura iconica e controversa del wrestling, farà il suo ritorno nella sua città natale, Chicago, per lo show del 1 ottobre. La settimana successiva, a St. Louis, sarà la volta di Randy Orton, veterano della WWE e nativo del Missouri, che parteciperà all’evento dell’8 ottobre. La presenza di queste due superstar aggiunge ulteriore prestigio e interesse a questi show inaugurali di NXT su CW Network.
Quale futuro per NXT in Italia?
Mentre negli Stati Uniti NXT si prepara al grande salto su CW Network, in Italia la situazione rimane invariata. I fan italiani potranno continuare a seguire lo show su Discovery+ e Dmax, mantenendo invariata la loro esperienza di visione del prodotto WWE. Resta da vedere se questo cambio di network negli USA porterà cambiamenti significativi al formato o al contenuto dello show che potrebbero riflettersi anche sulla distribuzione internazionale.