Buon fine settimana a tutti amici appassionati di Wrestling e benvenuti a quella che sarà la prima Preview dell’anno per quanto riguarda un evento di NXT: Vengeance Day. 6 Match in programma e tanta carne al fuoco. L’evento andrà in scena dalla F&M Bank Arena di Clarksville, Tennesse, tra poco più di 24 ore. Partiamo subito. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.
i
i
TAG TEAM MATCH
The Wolf Dogs vs Trick Melo Gang in a Dusty Rhodes Tag Team Classic Finals
Questo Match mi interessa parecchio. Ma direi che il risultato è abbastanza scontato. Corbin e Breakker vinceranno, e non solo perché stanno lavorando più che bene, ma anche perché dall’altra parte si devono acutizzare le tensioni fra gli avversari. Non so se il passo successivo per i Wolf Dogs sarà la vittoria del titolo, perché Bron Breakker potrebbe essere vicino al Call Up, ma sarebbe ideale per un rilancio di Corbin e per una consacrazione di Breakker, comunque non sarebbe la prima volta, nella quale, un campione di NXT frequenta con assiduità il Main Roster. Mi aspetto anche buone cose dal Match, che seppur non da urlo, potrebbe regalare un buon quarto d’ora. Winners and New Dusty Rhodes Tag Team Classic Champions: The Wolf Dogs.
I
ONE ON ONE MATCH
Oba Femi (c) vs Dragon Lee for the WWE NXT North American Championship
Dragon Lee è bravissimo, ha un grande potenziale e probabilmente avrà un grande futuro. Il problema è che nel suo futuro immediato non c’è il titolo nord americano. Oba Femi è al centro di un Push notevole e buttare tutto alle ortiche facendogli perdere questa cintura per riportare tutto a come era prima, non avrebbe senso. Match dal quale mi aspetto parecchio. Winner and Still WWE NXT North American Champion: Oba Femi.
I
TAG TEAM MATCH
The Family vs OTM
Si sta cercando di creare un focus nella sfida fra Adriana Rizzo e Jaida Parker, ma francamente di questa contesa mi interessa davvero poco. I titoli sono già stati difesi con successo in un Match come questo e anche se oggi gli OTM vincessero, non avrei comunque voglia di vedere un altro incontro. Non mi aspetto niente di particolare nemmeno sotto il punto di vista del Wrestling e per questo spero che duri poco e non rubi la scena a Match più interessanti. Winners: The Family.
I
ONE ON ONE MATCH
Dijak vs Joe Gacy in a No Disqualification Match
Per come si arriva a questo incontro, compreso il modo nel quale sono stati costruiti i due Charcater, mi sembra una contesa fatta su misura per vedere Joe Gacy trionfare, senza alcun tipo di problema. Questo però, mi fa anche pensare che la WWE voglia pensare e stia pensando al contrario, quindi a dare a Dijak la vittoria, cosa che davvero sarebbe stata fatta a regola d’arte e in maniera sottilissima. Chissà se li sopravvaluto.. Comunque, me la gioco.. Winner: Dijak.
I
ONE ON ONE MATCH
Lyra Valkyria (c) vs Roxanne Perez for the WWE NXT Women’s Championship
Perdonatemi, ma non riesco a vedere in Lyra Valkyria una campionessa forte, anzi la vedo piuttosto debole. Francamente non ce la vedo arrivare a Stand and Deliver per un Match davvero interessante, e la cosa, conoscendo le potenzialità di NXT, mi spaventa. Credo invece che un cambio di titolo sarebbe ideale, perché Roxanne Perez, pur non essendo la numero 1 in assoluto, può dare qual tocco in più che serve a creare aspettativa ed interesse intorno a una difesa per Stand and Deliver. Spero e credo che la WWE la pensi cosi. Winner and New WWE NXT Women’s Champion: Roxanne Perez.
I
ONE ON ONE MATCH
Ilja Dragunov (c) vs Trick Williams for the WWE NXT Championship
Ancora una volta mi ritrovo a dire che, con tutta probabilità, siamo di fronte a uno scenario abbastanza scontato. Trick verrà dal Match perso, la finale del Classic, e Melo sarà l’uomo che gli costerà, con tutta probabilità, il Match per il titolo massimo. L’accusa sarà quella, come già avvenuto, di pensare soltanto a se stesso e fregarsene del loro Match di coppia. Ilja Dragunov quindi manterrà e a Stand and Deliver potremmo avere, o un incontro fra Trick e Melo e un’ulteriore difesa di Dragunov contro un avversario nuovo, o addirittura un Triple Threat Match, scenario a mio avviso parecchio interessante. Winner and Still WWE NXT Champion: Ilja Dragunov.
I
LIVE EVENT
Evento, Vengeance Day, che per il nome dovrebbe essere sistemato dopo Stand and Deliver. A parte questi dettagli, comunque, direi che non sia che un evento di transizione, che ciò che farà sarà preparare per bene il campo in vista dell’evento più importante, nel weekend di Wrestlemania, fra due mesi. Godiamocelo e vediamo cosa sapranno tirare fuori. Buona visione a tutti.