Le accuse contro Odyssey Jones e il licenziamento dalla WWE
Omari Palmer, conosciuto dai fan come Odyssey Jones, ha recentemente ottenuto un ordinanza restrittiva e contro la sua ex partner. La vicenda è emersa poco dopo il suo licenziamento dalla WWE, avvenuto nel settembre 2024. La federazione di Stamford non ha mai commentato pubblicamente la decisione, ma secondo quanto riportato, Jones è stato rimosso dalla programmazione televisiva e dalla pagina del roster dopo che la compagnia è stata informata di presunte accuse di violenza domestica.
I documenti del tribunale rivelano nuovi dettagli
Secondo quanto riportato da Brandon Thurston di POST Wrestling, nella sua petizione al Nono Tribunale del Circuito Giudiziario della Contea di Orange, Florida, Palmer ha dichiarato di essere stato vittima di molestie e minacce da parte della sua ex partner. Gli episodi sarebbero iniziati dopo un incidente su una nave da crociera nel maggio 2024, che secondo Palmer avrebbe incluso aggressioni fisiche nei suoi confronti.
Nei documenti del tribunale, Palmer ha dichiarato che la sua ex partner: “Ha inventato bugie su di me, ed è arrivata persino a contattare il mio nuovo posto di lavoro, riuscendo a farmi licenziare questa settimana”.
Il 6 settembre 2024, il tribunale della Florida ha inizialmente concesso a Palmer un’ingiunzione temporanea di protezione contro la violenza nelle relazioni. La giudice Alison A. Kerestes ha poi esteso l’ordine due volte: prima per due mesi il 17 settembre, fino al 17 novembre 2024, e poi di nuovo il 6 gennaio 2025, per ulteriori tre anni, fino all’inizio del 2028.
Le dichiarazioni di Odyssey Jones sulle accuse
“Il mio nome è Omari Palmer, conosciuto come Odyssey Jones. Prima di tutto, vorrei ringraziare Gesù Cristo, mio Signore e Salvatore, per avermi dato la forza di superare questi momenti difficili. Queste false accuse provengono da una persona con cui avevo una relazione in precedenza. Mi scuso per aver impiegato così tanto tempo per affrontare queste false accuse, ma ho dovuto attendere pazientemente per ottenere un’ingiunzione che proteggesse la mia famiglia, i miei amici e me stesso”, ha dichiarato Jones in un video pubblicato sui social media l’11 gennaio.
Il periodo in WWE e il futuro di Odyssey Jones
Ad agosto 2024, Jones era tornato in televisione, apparentemente destinato a diventare un nuovo membro del New Day. Tuttavia, la sua presenza sugli schermi è stata interrotta dopo l’emergere delle accuse. Nel suo messaggio, Jones ha anche ringraziato la WWE: “Vorrei ringraziare la WWE per l’incredibile opportunità che mi hanno dato nella mia vita. Ringrazio tutti gli allenatori con cui ho lavorato nel corso degli anni per avermi aiutato a sviluppare il mio mestiere e a crescere come persona”.
L’ex superstar ha concluso annunciando che sta accettando ingaggi per il 2025, segnalando la sua intenzione di continuare la sua carriera nel wrestling.