WWE e iQIYI Sports(società cinese d’intrattenimento on-demand) hanno annunciato una nuova partnership. A partire da martedì 22 settembre, RAW e SmackDown, programmi di punta della WWE, verranno trasmessi live, con commento in mandarino, nella Cina continentale.
L’accordo per il mercato cinese
L’accordo prevede il lancio di un servizio di video on-demand in Cina, contenente i pay-per-view mensili WWE. Ogni contenuto avrà il commento in inglese e cinese e sarà disponibile in HD. Jay Li, Vice Presidente e General Manager della WWE dell’area geografica della Greater China, ha affermato: “Siamo entusiasti di iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo con la WWE nella nostra regione. Porteremo il nostro mix di intrattenimento d’azione, sportivo e per famiglie, nel già enorme portafoglio di contenuti sportivi premium di iQIYI Sports”.
Il comunicato stampa di iQIYI Sports
iQIYI annuncia la partnership con WWE, per portare l’esperienza dell’entertainment al pubblico Cinese. iQIYI Sports, joint venture tra iQIYI Inc., innovativo servizio leader nell’intrattenimento online in Cina, e Super Sports Media, annunciano oggi di aver siglato una partnership con la WWE. Grazie a questa, i programmi di punta della WWE saranno disponibili live (ed in mandarino) per tutto il pubblico della Cina continentale, a partire dal 22 settembre. iQIYI Sports offrirà, sulla sua piattaforma, tutti i contenuti dei popolari show RAW e SmackDown, oltre ad una sottoscrizione per video on-demand contenente tutti i pay-per-view mensili della WWE, compresi classici come Royal Rumble, WrestleMania, SummerSlam e Survivor Series. I contenuti WWE saranno disponibili su iQIYI Sports in HD e con il doppio commento in cinese ed inglese, a discrezione dell’utente. Tutti i contenuti WWE di iQIYI Sports saranno accessibili a tutti gli utenti che abbiano attiva la loro sottoscrizione ad iQIYI Sports o ad iQIYI Sports Boxing. La WWE è un’organizzazione multimediale riconosciuta leader nell’intrattenimento mondiale. L’azienda vanta un ampio portafoglio di business. Inoltre, crea e fornisce contenuti originali tutto l’anno a un pubblico globale. La WWE è impegnata nel fornire un intrattenimento family friendly nei suoi programmi televisivi, nei pay-per-view, sui suoi media digitali e sulle piattaforme di pubblicazione di contenuti. La programmazione WWE è disponibile per più di 800 milioni di famiglie in tutto il mondo e trasmette i suoi show in più di 180 paesi ed in 28 lingue. La compagnia ha contribuito al lancio di carriere di alcune icone della cultura pop come Dwayne “The Rock” Johnson, John Cena, Triple H, “Stone Cold” Steve Austin e le Bella Twins. “Siamo entusiasti di iniziare un nuovo ed entusiasmante capitolo con la WWE nella nostra regione. Porteremo il nostro mix di intrattenimento d’azione, sportivo e per famiglie, nel già enorme portafoglio di contenuti sportivi premium di iQIYI Sports”, ha affermato Jay Li, Vice Presidente e General Manager della WWE dell’area geografica della Greater China. “Ho piena fiducia in questa partnership”, ha detto Lingxiao Yu, CEO di iQIYI Sports. “La WWE è amata da moltissimi fan in tutto il mondo ed ha una larga base di pubblico in Cina. Siamo lieti di diventare partner della WWE. Sfrutteremo le risorse della nostra piattaforma per assicurare che i contenuti della WWE vengano forniti al pubblico cinese con la più alta qualità, per un’esperienza di intrattenimento imbattibile”. In futuro, iQIYI Sports metterà a disposizione tecnologie innovative per i live streaming dei contenuti WWE. Oltre ad introdurre funzionalità di interazione utente come Bullet Subtitles, noto anche come Damnu, durante i live streaming della WWE. iQIYI Sports collaborerà con la WWE per la creazione di contenuti interattivi. Per ulteriori informazioni, visitate il canale WWE su iQIYI Sports:
https://sports.iqiyi.com/sport/channel.html?categoryId=49394326&topicId=21787