Situazione molto intricata attorno al WWE Women’s Championship di Asuka. Diverse le pretendenti, in particolare Charlotte Flair che ha provato a superare la fila andando a mettere i bastoni tra le ruote alla voglia di Bianca Belair di riprendersi la cintura. Il tentativo di Charlotte è andato a vuoto, proprio a causa dell’ex campionessa, che stanotte ha avuto la sua possibilità arrivando anche ad accordarsi con The Queen per evitare interferenze nel match, senza però fare i conti con IYO SKY, che con la valigetta in mano è una mina vagante pronta a colpire al momento opportuno.
Un patto tra ex campionesse
Ad aprire la puntata di SmackDown è stata Bianca Belair, interrotta presto da Charlotte Flair padrona di casa in North Carolina. Tra le due non scorre certo buon sangue, ma gli affari hanno sempre la precedenza così Charlotte si è espressa in favore della EST dicendosi convinta della sua vittoria nel match titolato contro Asuka, ma al contempo ha chiesto a Bianca una sorta di patto per essere la prima #1 contender in caso di una sua vittoria. Nessun problema per la EST che ha detto che nulla sarebbe più grande di un match a SummerSlam tra lei e Charlotte che così hanno suggellato il patto con una stretta di mano a centro ring.
Bayley perde tempo
Charlotte era pronta a lasciare l’arena, ma un incontro con IYO SKY e Bayley l’ha convinta a rimanere per assistere al main event e sventare l’eventuale minaccia di un incasso della valigetta della giapponese. Così in parte è stato, poichè dopo una KOD di Bianca Belair su Asuka sul tavolo dei commentatori, il duo delle Damage CTRL ha provato ad avvicinarsi per l’incasso, venendo inizialmente bloccate da Charlotte Flair. Troppe donne a bordo ring e inevitabilmente “l’incidente” è avvenuto quando The Queen provando una Spear su IYO è finita per colpire Bianca Belair causando l’immediata squalifica. Sfruttando la confusione, con Asuka ancora KO, IYO ha detto a Bayley di voler incassare la valigetta e dopo aver riportato la campionessa sul ring era pronta a spiccare il volo dal paletto. Un’immotivata confusione tra Bayley e l’arbitro, con la Role Model che ci ha messo qualche secondo di troppo per lasciare la valigetta, ha permesso ad Asuka di riprendersi e mettersi in salvo sputando la blue Mist proprio su Bayley. Niente da fare per Bianca Belair, niente da fare per IYO SKY e quel triple threat tra Asuka, Flair e Belair sembra sempre più probabile, con le Damage CTRL sullo sfondo, a meno di una rottura definitiva tra SKY e Bayley.