Parlando recentemente al Tetragrammaton con Rick Rubin, Paul Heyman ha avuto modo di dare la sua prospettiva riguardo la creazione delle nuove vesti di Roman Reings come Tribal Chief, essendo stato vicino a lui per molto tempo. Heyman ha avuto modo di dare un’analisi dettagliata riguardo a vari elementi che caratterizzano Roman Reigns e di come il suo nuovo personaggio abbia iniziato a prendere vita.
Sul ruolo del personaggio di Roman Reigns in WWE:
“L’ho sempre osservato ed ho sempre pensato, non con queste parole, ma tipo “questo è il Tribal Chief.”. E non si tratta solo di un ruolo che si ha sull’isola Polinesiana o nella famiglia Samoana. Molte persone prima si sono insospettite pensando che stessi facendo un omaggio a Peter Maivia, sapete, il Paramount High Tribal Chief. Non lo è. L’idea era che la tribù fosse composta dal WWE Universe e che lui fosse il Tribal Chief dell’intera WWE. Non dell’isola Samoana. Lui è il Tribal Chief della WWE ed agisce dalla sua Island of Relevancy. È un fatto divertente perché per poco non scartavamo l’idea della Island of Relevancy. Per poco non andavamo con la Championship Island. In qualche modo abbiamo realizzato che quello sarebbe stato un limite sullo sviluppo lungo del personaggio, perché se non si tratta del titolo allora perché siamo sulla Championship Island.”
Riguardo Reigns come creatore del concetto di “Acknowledge Me”:
“Questo è semplicemente Roman. Si fissa su certe cose. La storia del “Acknowledge Me” è una di queste cose. Stavamo cercando di capire, sapete, cosa vuole davvero? La sua prima storyline da campione era con suo cugino, Jey…allora Roman disse “Beh, sai cosa voglio davvero da Jey? Non voglio il suo amore, lo ho già. Non voglio la sua ammirazione. Non voglio nemmeno la sua obbedienza. Me la prenderò da lui. Sai di cosa ho bisogno? Sono il Head of The Table. Sono il Tribal Chief. Ho bisogno che mi riconosca.” Il momento nel quale l’ha detto, abbiamo tutti avuto i brividi perché sapevano che era una cosa più grande di tutto il resto. Questa è la sua dichiarazione, questa è la definizione del suo personaggio. Che cosa vuole il personaggio? Che cosa vuole il Tribal Chief? Che cosa cerca il Head of The Table? Riconoscimento. È emozionante.”
Su come le catchphrase di Reigns si differenziano da quelle dei suoi predecessori:
“That’s the bottom line because Stone Cold said so. Una dichiarazione da uomo alpha. If you smell what The Rock is cooking, stessa cosa, molto uomo alpha, molto da boss e dominante. What are you gonna do when Hulkamania runs wild on you. In altre parole, sei senza speranze. Sei senza aiuto. Non c’è niente che puoi fare…Sono frasi da prigione. Rest in peace. Questo significa che sei morto. Sei morto s*****o. Sei contro The Undertaker. Morirai per mano del Dead Man. La catchphrase di Roman…è esigente. Il performer più confidente. Il miglior uomo. L’uomo che è un campione. Quella persona che riesce a gestire Brock Lesnar. L’atleta D1. Un wrestler Samoano-Americano di seconda generazione, ed è esigente. Lui è il Tribal Chief. Lui è il Head of The Table. Lui guida la famiglia. Ha bisogno che tu lo riconosca. Per favore riconoscimi. Non sono qui per il tuo amore. Non sono qui per la tua affermazione. Non sono qui per far sì che tu gridi il mio nome. Ho solo bisogno che tu mi riconosca. È incredibile. Dà al pubblico il potere di reagire come meglio crede.”
Su come Heyman pensa che il pubblico reagisca al personaggio di Reigns:
“Le reazioni sono sempre fantastiche perché dà al pubblico il potere di essere reale. Dà al pubblico il potere di essere loro stessi. Dà al pubblico il potere di trasformarsi in Tribal Chief e di fare o dire ciò che vogliono, ed il più potente performer nell’industria in decadi, vi sta chiedendo, vi sta implorando, di continuare a farlo.”