La NJPW ha recentemente tenuto il suo più grande show dell’anno, Wrestle Kingdom 17. Uno dei punti di maggiore interesse è stato Karl Anderson e il Never Openweight Championship, detenuto nel mentre aveva fatto il suo ritorno in WWE. In vista dello show, ci sono state molte voci su chi avrebbe accompagnato Karl Anderson sul ring o se The Machine Gun si sarebbe presentato al Tokyo Dome da solo. Molti fan credevano che sarebbe stato accompagnato quantomeno dal suo tag team partner Luke Gallows, tuttavia, ma alla fine si è presentato a Wrestle Kingdom da solo, scatenando molte polemiche, ma a quanto pare c’era in ballo un’idea piuttosto suggestiva. Fightful Select riporta ora che Luke Gallows non ha partecipato allo show per decisione della NJPW, mentre c’è stata l’idea di portare AJ Styles in Giappone. Rocky Romero ha informato Fightful che Styles stesso ha pensato che sarebbe stata una bella idea per lui andare in Giappone e, se fosse stato per quest’ultimo, ovviamente, sarebbe andato. Tuttavia, Rocky Romero ha detto che non c’è mai stato alcun piano ufficiale in tal senso, e che la rottura della caviglia ha messo fine all’eventualità sul nascere. Ecco cosa è successo secondo Fightful Select:
“AJ Styles è stato messo da parte per la caviglia rotta, ma prima del suo infortunio si diceva che avrebbe potuto apparire a Wrestle Kingdom 17 con Karl Anderson. Styles non era presente, ma anche Doc Gallows non ha partecipato alla trasferta, che secondo quanto ci è stato riferito è stata una decisione della New Japan Pro Wrestling. Tuttavia, si è parlato di AJ Styles. Rocky Romero ha detto al Wrestling Perspective Podcast di Fightful che lo stesso AJ Styles pensava che sarebbe stata un’idea interessante. Romero ha detto che, se fosse stato per Styles, avrebbe partecipato. La cosa si è rivelata inutile, poiché Styles si è rotto la caviglia la settimana precedente e non ha viaggiato o partecipato agli show WWE. Questo ha messo fine a tutte le possibilità. Romero ha tenuto a precisare che non c’è mai stato alcun piano ufficiale in merito”.
Karl Anderson è stato sconfitto da Tama Tonga a Wrestle Kingdom 17, ponendo fine al suo regno di 206 giorni come Never Openweight Champion. In base all’esito dell’incontro, sembra che Anderson non parteciperà ad altre date della NJPW.