La WWE, tramite il WWE Network, sta trasferendo i suoi contenuti multimediali sulla piattaforma Peacock, almeno per quanto riguarda il territorio statunitense, ma i suoi fan hanno già potuto constatare che alcuni di questi contenuti non sono stati trasferiti: il taglio di questi segmenti è dovuto alla loro controversa natura, in quanto ritenuti politicamente scorretti rivisti con la mentalità del nostro tempo. Peacock sostiene che la WWE sia perfettamente a conoscenza di quali contenuti abbiano subito dei tagli. Secondo la Wrestling Observer Newsletter, la piattaforma streaming intende trasmettere un servizio adatto a tutta la famiglia, motivo per il quale molti altri show potrebbero subire la medesima sorte: difatti, diversi episodi di RAW non sono presenti sul sito. Sembra però che la stessa sorte sia toccata anche a programmi non facenti parte dell’universo WWE, come, ad esempio, lo storico Saturday Night Live.
Le parole del Wrestling Observer
“Peacock si sta proponendo come un servizio adatto per tutta la famiglia e tutto ciò che non rientra negli standard verrà tagliato. Ci sono molti episodi di RAW degli scorsi anni che non sono stati caricati. Diversi altri show televisivi, in particolare il Saturday Night Live, hanno subito una miriade di tagli rispetto agli spettacoli originali, basati su cose che all’epoca venivano considerate divertenti, ma che al giorno d’oggi verrebbero considerate di cattivo gusto”.
La musica potrebbe rientrare tra le ragioni che spingono Peacock a modificare uno show. Gli episodi del Saturday Night Live, infatti, sono spesso contraddistinti dall’ospitare esibizioni musicali, le quali potrebbero essere rimosse a causa del mancato possesso dei diritti d’autore di quelle canzoni. Per il momento, sembra che gli spettacoli della WWE non abbiano subito tagli causati da violazioni del copyright, ma la “scure” utilizzata da Peacock ha sicuramente già infierito su tutti quei contenuti ritenuti politicamente scorretti.