Questa settimana, l‘AEW è andata in onda per la prima volta senza la concorrenza di NXT e i risultati sono stati sorprendenti. Dynamite ha generato un totale di 1.2 milioni di telespettatori ed è riuscita ad ottenere un ottimo 0.44% nella fascia demografica di pubblico tra i 18-49 anni d’età. Tutto questo, non è passato di certo inosservato alla WWE.
Dave Meltzer su Wrestling Observer Radio
Durante la trasmissione radiofonica del Wrestling Observer, Dave Meltzer ha ribadito il concetto precedentemente scritto, lodando i grossi numeri che l’AEW è riuscita ad ottenere. Inoltre, ha aggiunto di come la WWE abbia fatto tutti quei licenziamenti, solo prima di venire a conoscenza dell’audience dello show di Jacksonville, pentendosene subito dopo.
Ha poi aggiunto:
“Hanno tagliato Samoa Joe giovedì mattina, non di pomeriggio o di sera. Le cose sarebbero cambiate in quel paio d’ore. La mentalità sarebbe stata diversa rispetto a quella adottata di mattina. Nel momento in cui egli sarà autorizzato, son sicuro che farà grandi cose. E’ un ottimo periodo per lui e son sicuro che la sua esperienza sia richiesta in molti posti.”
Nonostante non ci sia alcuna certezza a riguardo, probabilmente la WWE non avrebbe licenziato quei 10 wrestler se fosse stata già a conoscenza dei rating dell’AEW. Inoltre, è presumibile che Vince non avrebbe neanche permesso a Jericho, di partecipare al “The Broken Skull Sessions”.