La prima serata del Draft 2024 è andata in archivio, qui trovate tutte le scelte. Il Draft può rappresentare una grande occasione per chi compie il grande salto da NXT al Main Roster e uno dei nomi più attesi era sicuramente quello di Carmelo Hayes. Pur avendo concluso negativamente il suo stint nel roster bianco-oro perdendo due volte di fila contro Trick Williams, Melo rimane uno dei più grandi talenti in prospettiva e non sarà un vero e proprio rookie nel main roster, avendo già combattuto diversi match tra Raw e SmackDown e anche la Royal Ruble di quest’anno.
Grande rispetto
Carmelo Hayes, un po’ a sorpresa, è stato scelto già al primo giro da SmackDown dopo Bianca Belair. Un grande segnale di quanto GM e Network puntino sul due volte campione NXT che si è presentato con la giusta faccia tosta sfidando il campione Cody Rhodes ad un match. L’American Nightmare non si è tirato indietro e il loro match è stato il main event della serata. Un incontro in cui Hayes ha ben figurato, mettendo in difficoltà il campione e mostrando il suo talento ai pochi che ancora non lo conoscono. Alla fine a trionfare è stato Cody Rhodes, ma lo sfidante è stato ad un passo dal mettere a segno la Nothing But Net, ben schivata dal campione che ha poi chiuso con la Cross Rhodes.
A fine match Cody ha avuto qualche parola d’incoraggiamento verso Hayes che si è sicuramente guadagnato il suo rispetto con la prova sul ring. Mentre festeggiava, come da usanza, in piedi sul paletto Rhodes è stato quasi sorpreso da AJ Styles alle spalle, ma il Phenomenal One non è riuscito o non ha voluto affondare il corpo, preferendo la via del giochetto mentale. La puntata di SmackDown si è chiusa poi con un gesto di rispetto tra il #1 contender e il campione che si sono stretti la mano.