La seconda serata di NXT Spring Breakin’ si è chiusa con un match speciale, il primo Underground Match femminile della storia del brand bianco-oro. Qualche mese fa avevamo visto affrontarsi con questa stipulazione Dijak e Eddy Thorpe, mentre stanotte è toccato a Natalya, recentemente draftata a Raw, contro Lola Vice accompagnate rispettivamente da Karmen Petrovic e Shayna Baszler. Luci giù, ring senza corde, talenti di NXT ai lati del quadrato e due soli modi per vincere: TKO o sottomissione.

One shot!

Da un lato la grande esperienza di Natalya, maestra delle sottomissioni e comunque con un discreto background nelle arti marziali avendo praticato per anni Jiu Jitsu, dall’altro lato Lola Vice meno esperta sul ring, ma con un background migliore nelle MMA essendosi cimentata per anni nella Bellator prima di approdare in WWE. Un altro vantaggio per Lola Vice sicuramente la presenza di Shayna Baszler, ex campionessa UFC che l’ha allenata al meglio per arrivare a questo incontro.

Nattie è partita meglio dell’avversaria riuscendo quasi da subito ad intrappolarla in prese di sottomissione con particolare riguardo agli arti inferiori, dal canto suo Lola Vice ha risposto con colpi diretti e ben assestati riuscendo a liberarsi prontamente da ogni presa. L’azione si è spostata anche fuori dal quadrato un paio di volte e entrambe hanno utilizzato il ring post per arrecare maggiore danno. Natalya è riuscita ad applicare una figure four servendosi proprio del ring post, ma la manovra è stata interrotta da Shayna Baszler con un mezzo errore di Karmen Petrovic nel tentativo di fermarla. Rientrata sul ring Nattie ha chiuso la Sharpshooter, marchio di fabbrica suo e della famiglia Hart, e per Lola Vice sembrava non esserci speranza fino a quando a bordo ring la Baszler non ha chiuso la Petrovic nella Kirifuda Clutch. A quel punto la “Canadian Connection” ha avuto il sopravvento e Natalya ha preferito salvare l’amica e protège lasciando il ring, ma al suo ritorno sul quadrato ha trovato Lola Vice pronta ad attenderla ed è finita KO a causa di un potente destro rotante. Grande affermazione per Lola Vice che ha festeggiato con Shayna a centro ring.