La WWE non intende prendersi nessuna responsabilità per eventuali contagi causati dalla frequentazione dei suoi show. E’ questo ciò che emerge da un lungo documento che dovranno firmare tutti gli spettatori dei prossimi show WWE. Una liberatoria molto precisa, che non lascia dubbi su quanto la WWE chiederà di accettare ai suoi spettatori.

Le clausole

Nel documento che la WWE sottoporrà a chi acquisterà il biglietto si legge: “Accetto volontariamente di assistere all’evento. Capisco e ammetto espressamente di sapere che la partecipazione è potenzialmente rischiosa, a causa di, tra le altre cose, il rischio di diffondere o contrarre il Covid-19 o simili malattie infettive o altri pericoli non ancora noti che possono derivare dalla mia partecipazione all’evento. Inoltre mi assumo tutte le responsabilità di disagi, danni o problemi di salute (inclusa la morte) alla mia persona o alle mie proprietà, derivanti dall’evento, incluse quelle causate da eventuali negligenze dell’arena o della WWE e di tutte le sue compagnie affiliate, i suoi dirigenti, direttori, azionisti, impiegati, personale non dipendente, agents o rappresentati”

Nel lungo documento la WWE chiede agli spettatori di rinunciare in modo perpetuo a qualsiasi rivalsa in caso di danni derivanti dalla partecipazione allo show. Una richiesta non da poco, sebbene gli Stati Uniti abbiano ormai vaccinato gran parte della popolazione, con una percentuale giunta ormai oltre l’85% che dovrebbe rendere abbastanza sicura la partecipazione ad eventi pubblici come gli show di wrestling.