La WWE non ha mai brillato particolarmente per la gestione della categoria dei pesi leggeri. Pur consapevole delle grandiose capacità di cui dispongono questi ragazzi, la federazione è riuscita raramente a sfruttarle al meglio, fallendo nel creare storie appassionanti che catturino l’interesse dei fan e che si traducano poi in ottimi ascolti.

Uno dei problemi principali riscontrati dai tifosi riguarda la collocazione dei match per la cintura di categoria nei ppv: gli incontri dei pesi leggeri vengono quasi sempre relegati nel pre show, quando l’arena è praticamente ancora mezza a vuota e l’attenzione verso l’azione sul quadrato quasi inesistente. Nonostante sembri una scelta penalizzante per i talenti, in realtà pare che la decisione venga presa solo e soltanto per favorire i ragazzi.

Infatti, l’ex membro di 205 Live Alì ha spiegato, durante un’intervista con Barnburner, che la federazione agisce in tale modo per garantire ai lottatori sempre un minutaggio più che dignitoso e una buona piattaforma per mostrare le loro abilità. Il lottatore ha sottolineato che in un ppv si potrebbe incorrere in vari problemi, in ragione dei quali alcuni segmenti o incontri potrebbero essere cancellati o accorciati. Nel pre show questo pericolo è minore, quindi posizionare il match nel kick off significa evitare disagi e scomodi incidenti di percorso.