Eddie Guerrero ci ha lasciati troppo presto e il suo ricordo vive ancora oggi. Quando sua figlia Shaul Guerrero arrivò in FCW, il territorio di sviluppo della WWE all’epoca, non le fu dato il suo cognome per un motivo molto specifico. Stava imparando l’arte del pro wrestling e non c’era alcuna garanzia che sarebbe stata all’altezza di suo padre, e la WWE non voleva affatto correre il rischio.
Motivazione discutibile?
Shaul era conosciuta come Raquel Diaz in WWE. Ha spiegato a Chris Van Vliet su Insight che la WWE non voleva che portasse il nome Guerrero, perché se avesse fatto schifo avrebbe “trascinato” il nome della sua famiglia “nel fango“.
“Ricordo che mi è stato detto, non dirò chi, ‘se fai schifo non possiamo trascinare il nome della tua famiglia nel fango’ e io ci sono rimasta [fa la faccia shockata]. Io ho capito così. E poi, non mi hanno mai detto che sarei dovuta essere brava come mio padre. C’erano sempre queste piccole cose che sono difficili da ignorare. E quello era solo il primo giorno“.
Shaul Guerrero è stata un’annunciatrice per un po’, ma poi ha lasciato la WWE. Recentemente ha fatto notizia per la decisione di ritirarsi da tutte le apparizioni pubbliche a causa dello stress e dell’ansia. Il nome Guerrero vivrà per sempre, ma la WWE ha deciso di non battezzare Shaul con il suo cognome. Questa è stata una decisione che molti fan potrebbero trovare controversa, per non dire altro.