A ormai due settimane di distanza dalla fine dello show, i fan si interrogano ancora su Survivor Series e in particolare sul fatto che tutto quello che è accaduto durante il PPV sembra essere stato magicamente dimenticato dalla WWE.
Dave Meltzer, tra i vari esempi, ha citato l’annuncio di Shane McMahon dopo il 6-0 nel quale venivano promesse ripercussioni, che però poi non ci sono mai state, oppure il turn di Charlotte Flair, che dopo solo due settimane sembra già essere stato accantonato, visto che Charlotte ha avuto un atteggiamento più da face che da heel durante Smackdown. L’origine di questo complicato intreccio narrativo, secondo Dave Meltzer è da ricercare nella malattia di Roman Reigns. Vince McMahon, infatti, per quest’anno aveva deciso di evitare la sfida tra brand per evitare di far sfidare AJ Styles e Roman Reigns, ma l’annuncio della malattia del samoano ha costretto la WWE a stravolgere i piani. Si è poi aggiunta anche la defezione di Becky Lynch e il PPV ha risentito di una costruzione raffazzonata ed evidentemente condizionata dagli infortuni, che in molti casi non ha tenuto conto dei possibili sviluppi futuri.
Secondo Meltzer, che a onor del vero aveva già annunciato che Survivor Series sarebbe stato considerato come qualcosa di distaccato dalle storyline, alcune delle trame che sono nate a Survivor Series saranno riprese all’inizio del prossimo anno, ma molti buchi narrativi non verranno mai coperti.