La WWE ha licenziato Zelina Vega e, secondo Ryback, questo potrebbe essere stato un atto illegale. La federazione ha cambiato i contratti dei loro talenti. Questo ultimo, secondo l’ex wrestler, deve essere firmato prima di poter essere applicato.
Ryback si è aperto durante il suo Shooting Blanks Wrestling Report in cui ha parlato di come le superstar della WWE probabilmente hanno inviato a Zelina tonnellate di messaggi di supporto, ma non la sostengono pubblicamente. Ha detto che è un problema. La sindacalizzazione non avverrà se non si instaura la solidarietà pubblica.
Le dichiarazioni dell’ex WWE
“Ho deciso di sostenere lei e F**ck WWE. E lo dico perché mi dà davvero fastidio. perché è super talentuosa … capisco di entrambe le parti e non voglio mai parlare male dei wrestler perché siamo i nemici di noi stessi. Quando sei lì e guadagni quei soldi, non posso aspettarmi che la gente possa mettere a repentaglio la carriera. Il problema è – e questo è quello che è successo – lei prende una posizione e chi altro c’è con lei? Nessuno, nessuno, nessuno! Ecco perché l’ho elogiata, perché ci vuole un grande coraggio per farlo “.
“Ti garantisco che ha ricevuto un messaggio probabilmente dalla maggior parte dei lottatori che la lodavano e le dicevano quanto la rispettassero. Ma pubblicamente non faranno niente, e questo è il problema. Ora, se tutti in quella compagnia parlassero…- se ad esempio Roman si schierasse, cosi come anche Drew qualcosa si potrebbe smuovere li dentro. Un vero leader l’avrebbe fatto. Amo Drew e amo Roman, ma non puoi contare su tutti perché qualcuno andrà a dirlo in direzione, questo succede. “
La WWE detiene un enorme potere sulle sue Superstar. Non solo Vince McMahon può allontanare qualcuno dalla televisione se non si allinea, ma può anche sottoporlo a settimane di punizioni e umiliazioni. Entrambe queste cose sono state utilizzate come mezzo di controllo in passato. Anche licenziare un talento è sempre un’opzione.
Dovremo vedere cosa succederà in questa situazione, ma la federazione potrebbe avere un 2021 molto inaspettato, poiché una nuova amministrazione prenderà il sopravvento con la promessa di indagare sulle politiche della WWE stessa.