I fan che attendevano con ansia lo Steel Cage Match tra le acerrime rivali Bayley e Becky Lynch a Raw XXX sono rimasti perplessi perché l’incontro è terminato bruscamente, con l’arbitro che non ha mai chiamato il suono della campanella. 

Problemi di tempo

Secondo Fightful Select, la WWE ha cambiato i piani per l’incontro tra Bayley e Lynch a causa del fatto che il segmento precedente, la “Tribal Court” con la Bloodline si è protratto più a lungo del previsto, il che ha comportato la necessità di tagliare diversi segmenti nel resto dello show.  

Fightful ha aggiunto che il piano originale prevedeva che “l’incontro e le entrate avessero due segmenti“, il che avrebbe significato un incontro di almeno 10-14 minuti. Una volta che il segmento iniziale della Bloodline si è protratto troppo a lungo, la WWE ha ritenuto sensato “lavorare su un angolo per preparare un match completo” in un secondo momento, piuttosto che avere un breve match nella gabbia della durata di pochi minuti. La WWE aveva ovviamente già pianificato una tonnellata di segmenti per il resto dell’edizione del 30° anniversario di Raw.

L’angle in questione è stato organizzato dopo l’ingresso di Bayley e Lynch, a seguito del quale IYO SKY e Dakota Kai hanno attaccato The Man e l’hanno lanciata contro la parete della gabbia con un double-team flapjack. In seguito, Kai ha nuovamente sbattuto la schiena della Lynch contro la gabbia prima di bloccarla per impedire l’ingresso nella gabbia al WWE Official Adam Pearce e ad altri. In seguito a un moonsault di Kai, la Damage CTRL hanno eseguito una mossa in triple-team che ha fatto cadere Lynch a faccia in giù sul tappeto.  

Alla fine, Pearce ha usato una tenaglia per entrare nel ring, ma Becky è stata ritenuta incapace di competere, il segmento si è concluso con la Damage CTRL in posa in cima alla gabbia. 

Sia Bayley che la Lynch sono state confermate come partecipanti al Women’s Royal Rumble Match di sabato, mentre non è stato ancora annunciato quando le due si affronteranno per recuperare lo steel cage match di Raw.

Appassionato di wrestling fin da piccolo ovvero dai tempi della Monday Night War, mi sono innamorato del modo unico che ha il wrestling di raccontare storie. Con l'ingresso nel mondo delle news sul wrestling agli albori dei primi siti e forum mi sono appassionato anche ai meccanismi dietro la produzione degli show nello stesso modo in cui seguo il cinema e le lavorazioni dei film. Seguo tutte le principali federazioni americane, giapponesi ed europee.