Daniel Bryan è sicuramente uno degli uomini di punta della WWE, nello specifico di Smackdown Live. Tornò in azione lo scorso anno a Wrestlemania, dopo che sembrava che i suoi infortuni lo avessero portato al ritiro definitivo (in quel periodo era General Manager di Smackdown). Il suo passaggio a heel con conseguente vittoria del titolo WWE contro AJ Styles, cambiò radicalmente il personaggio e rilanciò la carriera dell’atleta di Washington. Perse il titolo lo scorso Aprile contro Kofi Kingston. Successivamente conquistò i titoli Tag Team di Smackdown con Rowan.

Dopo aver perso i titoli contro il New Day, Bryan avrebbe dovuto annunciare una notizia che sarebbe stata importante ai fini della sua carriera; tuttavia, la settimana scorsa ci ripensò e lasciò il pubblico in sospeso. Martedì invece, non era nemmeno presente nel backstage. Jon Pollock di Post Wrestling spiega la sua assenza dicendo che il wrestler ha preso un piccolo periodo di ferie; inoltre, non era prevista la sua presenza a Smackdown.

La WWE sembra avere comunque dei piani per Daniel Bryan che però ancora non sono noti . Secondo alcune voci, è possibile vederlo a 205 Live per aiutare la categoria dei pesi leggeri, ma non c’è nulla di sicuro. Dopo Summerslam, presumibilmente, si saprà qualcosa in più sul suo futuro.