L’attuale WWE UK Champion Pete Dunne ha parlato ai microfoni di IWC Radio. Ecco una sintesi…

Da dove ha avuto origine il termine “Bruiserweight”?

“Sono stato in Cina per tre mesi, facendo un tour nel quale facevo squadra con CJ Banks. Avevamo bisogno di un nome ed eravamo vicini al Cruiserweight Classic. Pensavamo che Bruiserweights era un bel nome. Lo abbiamo messo nei social e nessuno ha pensato ad altro che a questo nome. In seguito, Andy Quildan della Revolution Pro Wrestling mi ha contattato e ha detto che mi voleva nella sua promotion con la Bruiserweight gimmick. Così ho iniziato a lavorare sul personaggio ed arriviamo ad oggi. In quell’anno, ho cercato di mettermi in evidenza il più possibile ed il termine Bruiserweight mi ha aiutato molto perché alla gente sembra piacere.”

E’ stata la prima volta che la WWE è andata di scena nel Regno Unito dopo le tragedie di Manchester e Londra. Qual è lo stato d’animo tuo e di tutti gli altri talenti che saranno coinvolti nel live event di NXT a Leeds?

“Penso che sarà una serata speciale. Ovviamente è stato spiacevole dover cancellare lo show di Manchester ma penso che è stata la cosa giusta da fare. Verranno molte persone da Manchester così spero che sia molto speciale. Non sono andato a trovare personalmente le vittime di Manchester, ma so cosa hanno fatto molti ragazzi che mi hanno detto quanto sia stato speciale. E’ questo il potere della WWE, dare l’opportunità di sperimentare qualcosa di molto speciale.”

FONTE411mania.com & Zona Wrestling
Juri Modugno
Sono un grande fan della disciplina in genere. Il wrestling ed il calcio sono i miei due grandi amori. Lottatori preferiti: Roman Reigns, Alexa Bliss, Chris Jericho, AJ Styles, Johnny IMPACT, CM Punk, Undertaker, Eddie Guerrero.