Interessanti novità dalla Florida, stato in cui la WWE è stata nominata tra le attività essenziali e dove è stato quindi concesso alla compagnia di continuare normalmente le attività.

Secondo i giornalisti Stephanie Coueignoux e Jon Alba, c’è stata una particolare coincidenza tra la concessione di tale permesso ed una serie di accordi economici riguardanti lo stato della florida. Ecco la timeline:

1 aprile: Il governatore della Florida Ron DeSantis emana un ordinanza esecutiva per i serivzi essenziali dopo aver parlato con Donald Trump
9 aprile: DeSantis cambia l’ordinanza permettendo eventi sportivi professionistici e produzioni media.
9 aprile:

Linda McMahon annuncia che il suo comitato presidenziale spenderà 18,5 milioni di euro nelle città di Tampa e Orlando, in Florida
10 aprile: Vince McMahon decide che non si registreranno più gli episodi in anticipo ma si tornerà in diretta

Linda McMahon, come è noto, era a capo della commissione per le piccole attività economiche del governo Trump, ma ha lasciato questa posizione per far parte del “Super PAC”, il comitato che raccoglie donazioni a sostegno di Donald Trump.

Ovviamente non c’è nessuna prova che il Governatore della Florida abbia cambiato il criterio di classificare le attività essenziali a causa della promessa di investimento di Linda McMahon, ma la consequenzialità degli eventi suggerisce che sia uno scenario possibile.