La WWE ha operato a settembre un profondo rebrand di NXT, trasformandolo in NXT 2.0 e attuando un ampio ricambio anche a livello di organico davanti e dietro le telecamere. Una trasformazione che ha portato lo show del martedì sera a lancio di tanti promettenti wrestler, nuove stable e nuovi personaggi. Un mutamento che non si è ancora arrestato ma che sembra già essere messo in discussione.
NXT 3.0?
Già negli scorsi giorni erano trapelate alcune indiscrezioni secondo le quali la dirigenza WWE non sarebbe stata felice del successo di NXT 2.0. Non c’è stato alcun cambiamento negli indici di ascolto dello show che equivalgono solitamente a meno della metà di quelli che Raw registra nello stesso canale solo 24 ore prima. Secondo quanto riporta oggi RingsideNews, che solitamente è abbastanza affidabile quando decide di riportare delle notizie di prima mano, la WWE avrebbe già in cantiere altri profondi cambiamenti per NXT.
Altra rivoluzione in arrivo
Un membro del team creativo della WWE avrebbe confessato che poiché lo show non è riuscito ad attirare la fascia demografica che si aspettavano, potrebbero arrivare presto altri importanti cambiamenti. Non sappiamo se si tratterà di una rivoluzione in piena regola come quella che in poche settimane ha letteralmente stravolto NXT trasformandolo nella sua versione 2.0 o se la WWE vorrà operare dei cambiamenti più graduali questa volta. La fonte interpellata, infatti, ha detto: “Non sorprendetevi se da qui a WrestleMania l’intero brand verrà radicalmente rivoluzionato”.