La WWE ha ingaggiato ufficialmente la promessa delle MMA Valerie Loureda. Marc Raimondi di ESPN ha riportato per primo la notizia, scrivendo che la ragazza si presenterà al WWE Performance Center il 19 luglio. Nonostante il suo passaggio alla WWE, sarà ancora sotto contratto con Bellator. Raimondi ha anche intervistato Loureda che ha così rilasciato la sua prima intervista da wrestler:

“Sono un’intrattenitrice”, ha detto Loureda. “Amo il glamour. Amo la produzione, amo la narrazione. E quando ho visto la WWE, ho capito che questo è tutto ciò che so fare bene in un unico posto. Non solo, ma ho visto l’opportunità di essere la prima donna cubano-americana a diventare una superstar della WWE”.

Valerie Loureda ha fatto un provino alla fine aprile dopo aver assistito a WrestleMania 38, che ha attirato la sua attenzione per lo spettacolo degli eventi dal vivo della WWE. Loureda ha ricordato di aver detto al suo manager che non voleva andarsene dopo il provino perché voleva continuare a perfezionare il suo mestiere. “Ho detto: ‘Abraham, so che non ho un contratto, ma c’è un modo per rimanere qui? Sto perdendo una settimana di allenamento, voglio solo migliorare”.

Raimondi ha anche citato fonti che hanno notato che gli allenatori della WWE hanno un’ottima opinione della Loureda come talento e la considerano un “talento di alto livello”.

Valerie Loureda ha poi descritto come si è “innamorata” della WWE a WrestleMania 38: “Nel momento in cui sono entrata nella suite e ho visto l’organizzazione WWE, la professionalità e la produzione, mi sono innamorata”, ha detto Loureda. “Ho avuto la pelle d’oca come la prima volta che ho visto le MMA in TV”.

Secondo Raimondi, la nuova arrivata in WWE ha detto chiaramente che vuole essere in televisione ad NXT entro la fine dell’anno, e spera di arrivare nel roster principale entro un anno dal suo debutto. “Ho grandi obiettivi e sono un po’ pazza”, ha detto Loureda. “So solo cosa sarò in grado di fare nella WWE. Non ci sono limiti. Non ho limiti”. All’inizio di giugno, Sean Ross Sapp aveva riferito che la WWE aveva intenzione di ingaggiarla, e ora l’accordo è ufficiale.

Valerie Loureda è diventata molto famosa prima di firmare con la WWE per i suoi balletti. La ventitreenne si è fatta conoscere partecipando a Bellator nel 2020 e impressionando con i suoi primi incontri, tra cui una vittoria su Tara Graff a Bellator 243 nell’agosto dello stesso anno. Loureda festeggiava le sue vittorie facendo twerking nell’ottagono per la gioia degli spettatori.

Il Daily Star qualche mese fa la definiva come la “nuova Paige Van Zant”, dato che punta molto sulla sua bellezza ed ha aperto un sito privato con foto piccanti che la ritraggono. La lottatrice dei pesi mosca è stata criticata dalla collega Macy Chiasson per aver usato il sesso per fare colpo e aumentare il suo status nelle MMA. Tuttavia, Loureda ha continuato a picchiare forte anche sul ring e oggi ha un record di 4-1-0 che non è niente male.