Dopo Stati Uniti e Regno Unito, era nell’aria che la prossima tappa dello sviluppo WWE fosse il florido Giappone. La patria del Puroresu vedrà presto l’arrivo di un Performance Center WWE.

Secondo il Wrestling Observer il progetto sarà annunciato in occasione del tour di luglio in Giappone, quando la WWE tornerà ad Osaka e Yokohama per due eventi dal vivo.

Sembra che la WWE abbia preso contatti con Antonio Inoki e Hiroshi Hase per capire la situazione politica intorno al nuovo Performance Center. Se Inoki non ha bisogno di presentazioni, essendo una delle più grandi leggende viventi di questo sport, Hase è un wrestler semi-ritirato che è stato nominato nel 2015 ministro dell’educazione, cultura, sport scienza e tecnologia.

La WWE aveva in cantiere una partnership con la Pro Wrestling NOAH per l’espansione in Giappone ma adesso che la società è stata acquisita dalla multinazionale CyberAgent, sarà un po’ più difficile che vada in porto. I nuovi rumor escludono -per adesso- la creazione di un brand NXT Japan, come invece è avvenuto in Gran Bretagna.