Da un po’ di tempo, la WWE sta pensando di spostare NXT al martedì. L’esperimento del mercoledì notte, iniziato un anno e mezzo fa per cercare di contrastare gli ascolti di Dynamite è fallito, a parte alcuni casi. Ma se pensate che questa sia la motivazione che sta spingendo al cambio, allora vi sbagliate. La decisione è stata presa di concerto tra federazione e USA Network per evitare una ulteriore competizione: quella della NHL su NBC Sports Network.

Quando avverrà il cambio?

NXT passerà al martedì a partire dalla settimana successiva a Wrestlemania. In questo modo la federazione potrà lavorare con calma sul cambio e sulle strategie televisive da offrire per permettere al pubblico di adattarsi al nuovo slot. In questa ottica, sembra che a fare un altro salto possa essere Impact: lo show della federazione canadese potrebbe finire nellunico giorno libero, ovvero il giovedì.

FONTEPWInsider
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.