La WWE, come riportato, tornerà in India per un live event denominato Superstar Spectacle il prossimo 8 settembre. E, per chi non conosce le dinamiche del posto, sembrerebbe una scelta folle la location in cui la promotion di Stamford terrà questo attesissimo evento. Il Balayogi Indoor Stadium, infatti, può contenere solamente 5.000 spettatori e la scelta, visto il lungo viaggio che il roster dovrà fare, è stata spiegata attentamente dal Wrestling Observer e ve la proponiamo interamente qui di seguito.
La vendita dei biglietti… non è una vendita dei biglietti: ecco cosa significa
Il report del noto sito di settore riporta come la WWE abbia un grosso problema per la vendita dei biglietti in India perché, nell’ex colonia inglese, quest’ultimi non vengono venduti agli spettatori. In che senso? Semplicemente è lo sponsor dell’evento, il suo promotore, a pagare tutti i costi per lo show, consentendo ai fan di assistere allo show gratuitamente. Superstar Spectacle rientra nell’accordo siglato con Sony ormai tre anni fa ed è il primo spettacolo dal vivo in India negli ultimi sei anni.
La WWE, ovviamente, non lavora solitamente così, facendo solitamente ed ovviamente pagare i biglietti per i propri show. Così non sarà, questa volta, visto che lo sponsor coprirà i costi come già detto nel paragrafo precedente. Sarà dunque un facile sold-out vista la ridotta capacità dell’impianto, che non dovrebbe essere un evento televisivo perché, in caso di attrezzature extra, la capienza verrebbe ridotta a soli 3.500 persone (non paganti in questo caso).
L’ultima volta che la WWE andò in India fu nel 2017 ed attirarono ben 9.000 spettatori a Nuova Delhi, la capitale. Il main event vide Jinder Mahal sfidare Triple H, con lo show che fu promosso fortemente per tutto l’anno e con lo stesso Mahal che tenne il WWE Champion fino a pochi giorni prima del live event “casalingo”. Tra l’altro The Game vinse quel match, chiudendo di fatto il grosso push nei confronti dei Modern Day Maharaja.