C’era tanta attesa per il primo confronto tra Cody Rhodes e Roman Reigns. Da quando l’American Nightmare ha trionfato nella Royal Rumble non aveva ancora avuto modo di avere un confronto diretto con il Tribal Chief, impegnato sul fronte Zayn, ma solo con Paul Heyman. Questa notte Cody si è spostato a SmackDown per fare visita all’Undisputed Champion e il loro confronto ha aperto la puntata dello show blu.
“Che vinca il migliore!”
Niente Bloodline a bordo ring, allontanata su richiesta di Rhodes, solo i due avversari del prossimo Main Event di WrestleMania 39 al centro del ring con le due cinture poggiate a terra da Reigns a dividerli. Cody ha iniziato parlando del fatto che Reigns, ormai campione da 915 giorni, sia visto come una montagna impossibile da scalare, ma all’American Nightmare piace superare le sfide difficili e all’apparenza impossibili. Rhodes ha fatto diversi riferimenti al passato, di come abbia spesso ribaltato il giudizio della gente e superato situazioni complicate, come essere considerato solo un aiutante di Randy Orton, la gimmick di Stardust o quando ha portato oltre 10.000 persone ad un piccolo show indie organizzato con un gruppo di amici (riferimento ad All-In) e ribalterà i pronostici anche a WrestleMania.
Reigns ha risposto ironizzando sul fatto che Cody non abbia mai lottato a questi livelli, non solo non ha mai vinto un titolo massimo, non ha neanche lottato in un match titolato né è mai stato nel Main Event di WrestleMania. Il discorso, quasi inevitabilmente, è poi finito sulla figura di Dusty Rhodes che per Reigns è stato un secondo padre e gli ha insegnato tanto, gli ha sempre detto che sarebbe arrivato al top e non ha mai fatto riferimenti a Cody quasi come se non esistesse. Roman ha concluso dicendo che vorrebbe che Dusty fosse ancora in vita e ha offerto una stretta di mano a Cody. Il vincitore della Rumble ha accusato queste frasi, ma ha mantenuto la calma e ha aggiunto che adesso battere Reigns diventa una necessità, deve dimostrare che esiste e l’unica via per farlo è sconfiggere Roman. A WrestleMania vincerà il migliore e dicendo così Cody ha accettato la stretta di mano che in precedenza gli aveva offerto Reigns.