La WWE potrebbe realizzare finalmente uno dei sogni più grandi del pubblico europeo, o quasi. Dopo la mitica edizione di SummerSlam andata in scena nel 1992 nell’incredibile cornice di Wembley a Londra, la WWE si appresta a tornare con uno show titanico nella terra di Albione.
Appuntamento a settembre
Secondo quanto rivelato da PWInsider la WWE sta pianificando quello che è stato descritto come uno “Stadium Show” nel Regno Unito durante il weekend del Labour Day nel settembre 2022. Mike Johnson di PWInsider ha riferito che la WWE tornerà in Arabia Saudita a ottobre o novembre di quest’anno ma che prima ha in programma un evento nel weekend del Labour Day, il 3 e 4 settembre, attualmente descritto come uno “Stadium Show”.
Si punta ai 90.000 spettatori?
Questa voce confermerebbe quanto riportato già a settembre da WhatCulture, che aveva parlato di un PPV britannico proprio nello stesso periodo. In quell’occasione si diceva che la WWE avesse intenzione di portare allo stadio Wembley qualcosa come 90.000 spettatori. In effetti il pubblico europeo della WWE è molto vasto ed è chiaro che un evento così interessante farebbe da richiamo per tutto il continente.
Il business degli show negli stadi si espande
Durante la recente conferenza con gli azionisti per il rendiconto dei risultati dell’ultimo quarto, la WWE aveva manifestato la volontà di continuare ad espandere il business degli eventi negli stadi. Questo sta già avvenendo, nell’ultimo anno la WWE ha tenuto SummerSlam e la Royal Rumble in uno stadio, così come avviene abitualmente per WrestleMania che ormai si tiene costantemente in due serate per raddoppiare, o quasi, gli incassi. Inoltre ogni anno si tengono almeno due grandi eventi in Arabia Saudita. In passato la WWE ha organizzato anche un grande evento in Australia e l’Europa sarebbe un perfetto approdo per il proseguo di questa strategia.