Il wrestling femminile è stato protagonista di una crescita enorme e si è sviluppato molto nel corso degli ultimi anni, con le compagnie e le promotion che hanno dato finalmente spazio al talento delle donne. Uno dei palcoscenici più blasonati, dopo la prima edizione tutta al femminile, è la Royal Rumble. L’iconica rissa reale sta arrivando, ma la WWE potrebbe avere un problema con la quantità di lottatrici che ha a disposizione.
Problemi di numeri
Durante Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha parlato di come la mancanza di profondità della divisione femminile in WWE potrebbe rappresentare un problema in vista della Royal Rumble. La problematica è che nel main roster non ci sono 30 wrestler da gettare nella mischia, e di conseguenza la WWE pescherà sicuramente da NXT e dalle Leggende:
“La vera necessità non è quella di avere due match di 1 ora nello stesso show, ma tutto deve essere uguale. Saranno 30 lottatrici, sono abbastanza sicuro che saranno 30. L’altro problema è che quando si tratta di persone che i fan non conoscono, il match perde di interesse. Farla di 20 sarebbe meglio, ma per ragioni di tradizione sono abbastanza sicuro che arriveranno comunque a 30”.
Mentre per quella maschile è già stato annunciato il primo ingresso, per la Royal Rumble femminile sembrano esserci più problemi, ma quasi sicuramente non verrà ridimensionata in termini di partecipanti.