Più di 40 possibili nuovi wrestler hanno sostenuto un provino per la WWE.

Tra gli atleti che hanno ottenuto la possibilità di mostrare le proprie capacità al Performance Center di Orlando c’erano ragazzi e ragazzi dal background più diverso.

Tra i nomi più caldi c’è quello di Lance Anoa’i, figlio dell’ex WWE Tag team champion Samu e nipote dell’hall of famer Afa. Tra i 40 c’era anche Ivelisse Velez, che è stata a Though Enough e parte del roster di NXT con il nome di Sofia Cortez. Ivelisse si è poi fatta un nome nelle federazioni di tutto il mondo ed in Lucha Underground ed oggi è una veterana affermata del ring malgrado abbia solo 31 anni. Intressante anche il nome di Alexandria Gracia, che ha lottato nella Stardom

A presiedere i provini il capo allenatore di NXT Matt Bloom (meglio noto con i nomi d’arte di Albert, A-Train o Lord Tensai). Insieme a lui William Regal e Mark Henry. Tra gli atleti valutati dal trio c’erano anche diversi ex giocatori NFL come James Wilder, Chris Martin, AJ Francis e Kristjan Sokoli. Tutti non esattamente protagonisti.

Di rilievo anche la presenza di Emily Andzulis, che si è laureata come prima Titan femminile nel corso di The Titan Games, lo show televisivo presentato da The Rock. Anche un’altra concorrente, Lauren Regno, è stata valutata da Bloom ed il suo team.

A testimonianza dell’estrema eterogeneità del gruppo, tra gli aspiranti ad un posto in WWE c’erano anche una ex giocatrice di volley, Jana Angel e un acrobata del Circle du Soleil Sidney Bateman.