In data odierna la WWE ha pubblicato gli utili del primo trimestre del 2023, che hanno fatto registrare un aumento nel numero di biglietti venduti e nell’affluenza di pubblico rispetto all’anno scorso.
“Un guadagno di 297.6 milioni di dollari”
Il fatturato della federazione nel periodo che va da gennaio a marzo è stato di 297.6 milioni. Il ricavo derivante dai biglietti venduti in Nord America è aumentato del 52 % rispetto al 2022, e l’affluenza di pubblico è aumentata del 37 %. Oltre a questo, la WWE ha registrato un aumento del 7 % per quanto riguarda gli ascolti televisivi nonostante l’audience televisiva in generale sia diminuita del 15 % per la TV via cavo e del 6 % per la TV generalista.
Ottimi numeri quindi per la WWE che continua ad espandersi e a guadagnare fan in tutto il mondo. Se a questo aggiungiamo poi il ben noto acquisto della federazione da parte di Endeavor e la fusione con la UFC, possiamo assolutamente dire che questi primi mesi del 2023 siano stati molto positivi per quanto riguarda il lato economico a Stamford. Vedremo se il buon periodo proseguirà nei prossimi mesi con eventi importanti che si svolgeranno al di fuori del suolo americano, tra cui Money in The Bank che sarà a Londra.