Lo scorso 14 Febbraio, Jimmy Uso è stato arrestato per aver, in evidente stato di ebbrezza, aggredito verbalmente alcuni poliziotti, rei di aver fermato l’auto sua e della moglie Naomi (che era alla guida), dopo che i due erano entrati contromano in una strada a senso unico.

 

Local 4, canale televisivo di Detroit, ha ottenuto il video registrato dalla bodycam della polizia e l’ha mandato in onda. Il video inizia nel momento in cui Naomi viene fermata dalla polizia e ammette che suo marito è ubriaco. Inoltre, secondo gli agenti c’era anche un forte odore di alcool all’interno del veicolo. La ricostruzione di Local 4, poi, prosegue con alcuni momenti che non vengono mostrati nel filmato: Naomi prova a scendere dall’auto, ma viene trascinata di nuovo all’interno da suo marito, che viene invitato dagli agenti a restare in auto. Jimmy Uso, però, a quel punto decide di disattendere i comandi della polizia, scendendo dall’auto, per poi togliersi la maglietta e andare faccia a faccia con gli agenti. Si è poi calmato quando uno degli agenti gli ha puntato contro il taser, ordinandogli di mettersi faccia a terra.

Tutto questo, come detto, non compare nel filmato che, invece, prosegue con i momenti dell’arresto di Jimmy Uso che è effettivamente senza maglietta, sia nel momento che in cui viene ammanettato che in quello in cui viene fatto salire sull’auto della polizia. Si può sentire anche Jimmy Uso dire agli agenti ‘Sono entrato e uscito’. Il video si conclude con gli agenti che arrestano e portano via Jimmy Uso e lasciano una preoccupata Naomi libera di andare via, non prima di averle consigliato di dire al marito che non può più comportarsi in questo modo.

Il video, in un certo senso, dà anche ragione a Naomi che, in uno dei giorni immediatamente successivi all’episodio,  aveva dichiarato che, contrariamente a quanto riportato dai media, lei non era ubriaca e non aveva ricevuto alcuna contravvenzione.