La serata di ‘Extreme Rules: The Horror Show’ ha decretato alcuni nuovi campioni e ne ha confermati degli altri, ma il PPV della scorsa notte verrà ricordato come l’evento dai finali controversi. E questi finali potrebbero costare i titoli ad alcuni wrestler favorendo, inevitabilmente la controparte. Ma andiamo ad addentrarci nei due casi specifici.

United States Championship: la situazione

Nello show di stanotte vi era in programma il match valevole per lo United States Championship tra MVP e il campione Apollo Crews. Il manager di Bobby Lashley si è presentato sul ring e ha esibito nuovamente la nuova cintura US, chiedendo in modo ironico al suo assistito di non attaccare così brutalmente lo sfidante la prossima volta, in modo da non vedere sfumata la chance titolata. Dopo il monologo dell’atleta di Miami, in cui si autodichiara campione per il forfait di Crews, i due sono andati via dal ring.
L’annunciatore di RAW, Tom Phillips ha notato la presenza del campione US al Performance Center, ma una protrusione del disco non ha permesso al campione di difendere il titolo.
Il ‘Wrestling Observer Radio’ ha però fornito un motivo ben più serio riguardo all’assenza del wrestler di Sacramento: la positività al Covid – 19, come abbiamo riportato sul nostro sito al seguente link: https://zonawrestling.net/wwe-apollo-avrebbe-contratto-il-coronavirus/. Apollo dovrebbe nuovamente effettuare dei test per verificare l’esattezza di questo drammatico responso.
Tuttavia la WWE riporta ancora Crews come campione degli Stati Uniti D’America sul suo sito ufficiale e questo lascia ovviamente nel dubbio gli appassionati. Avremo dei chiarimenti in merito stanotte a RAW?

RAW Women’s Championship: Asuka resta campionessa?

I colpi di scena però non sono finiti qui. Infatti il RAW Women’s Championship è stato messo in palio dalla campionessa Asuka che ha affrontato Sasha Banks. Il risultato? Ancora incerto.
In aiuto di Sasha a bordo ring, la presenza della Smackdown Women’s Champion Bayley ha sicuramente pesato nell’economia del match. Durante l’incontro, la ‘Role Model’ ha provato a distrarre l’arbitro in modo da favorire la sua tag team partner, ma è stata proprio Asuka a ‘stendere’ il direttore di gara grazie a un involontario sputo di Asian Mist, accecandolo del tutto. A quel punto Bayley ha colpito la campionessa in carica con la cintura e non contenta di ciò ha indossato la maglia dell’arbitro, applicando il conto di tre sullo schienamento della Bostoniana e dichiarandola nuova campionessa. Dopo il conto di 3 il gong non ha inizialmente segnalato la fine delle ostilità, facendolo poi in un secondo momento dopo le pressioni di Bayley.
Anche qui la WWE sul suo sito ufficiale non ha affatto segnalato il cambio di titolo, designando ancora la ‘Empress of Tomorrow’ come campionessa di RAW. Nello show rosso di questa sera riusciremo quasi sicuramente a venire a capo da questa situazione, perchè ‘The Boss’ ha dichiarato che ci saranno dei chiarimenti da parte sua e della Californiana riguardo all’episodio di ieri notte.