Durante l’ultima puntata di Monday Night Raw, si è disputato un match 3 vs 3 fra gli Street Profits e Kevin Owens contro Angel Garza, Austin Theory e Seth Rollins. Negli attimi finali dell’incontro, Montez Ford si è lanciato oltre la terza corda all’esterno del ring, mancando completamente Theory e atterrando malamente con la schiena. Il botch è stato impressionante e ovviamente non previsto, considerata la pericolosità della manovra.

Molti fan hanno accusato Austin Theory di essere posizionato male, ma durante la Wrestling Observer Radio, Bryan Alvarez ha provato a dare una spiegazione a ciò che è successo: “Come si può vedere, quando Montez rimbalza sulle corde Seth prova a farlo inciampare. Seth era un po’ in ritardo, ma non così tanto, e in realtà ha toccato il piede di Montez. Forse quando Montez ha iniziato a correre, si è reso conto che Seth era troppo lontano e nella sua mente ha pensato ‘non mi possono raggiungere, devo solo continuare a correre.’ Seth è in realtà molto atletico e veloce e lo ha preso, ma a quanto pare a Montez è venuto in mente di fare quel tuffo. Austin Theory non sapeva che stava arrivando, quindi ha alzato lo sguardo e lo ha visto lanciarsi, ma Montez si è schiantato e ha quasi ammazzato sé stesso e Theory. Non so cosa avessero in mente, ma forse Theory ha pensato che doveva prenderlo e allora si è preso il bump e sono rimasti tutti a terra. Quindi lo spot sarebbe dovuto essere che Seth faceva inciampare Montez, ma Montez si è lanciato anche se non doveva.”

Nel video qui sotto si può effettivamente notare la dinamica che ha spiegato Alvarez, con Rollins che tenta di afferrare la caviglia di Montez Ford. Se dovesse essere effettivamente andata così si tratterebbe di una scelta alquanto inspiegabile di Ford, anche perché aveva già eseguito la stessa manovra alcuni minuti prima. Il membro degli Street Profits ha comunque condiviso un tweet scherzoso che, in qualche modo, ha rassicurato i fan.