Per delle motivazioni ancora non precisate, Nikki Cross è stata costretta a saltare il suo match titolato previsto per Clash Of Champions, obbligando la WWE a dover trovare una soluzione tempestiva. Alla fine, la scelta della federazione è ricaduta su Asuka, ma pare che siano stati presi in considerazione pure altri profili.
Una delle ipotesi più concrete scartata all’ultimo
Inizlamente, infatti, era stata tenuta fortemente in considerazione Alexa Bliss: proprio per questo, The Goddess nelle ore precedenti alla disputa del PPV ha provato a lanciare qualche frecciatina a Bayley, creando un possibile set up per l’incontro. Tuttavia, questa ipotesi è stata scartata all’ultimo: infatti, la sfidante al titolo femminile di Smackdown avrebbe dovuto semplicemente svolgere un ruolo di secondo piano per mettere più in risalto Sasha Banks. Quindi, la compagnia ha preferito non affidare questa patata bollente alla Miss Bliss per non rischiare d rovinare la costruzione del suo personaggio.
“Attualmente non adatta”
Un’altra possibile contendente era Lacey Evans, ma questa soluzione non ha mai preso quota: infatti, secondo i dirigenti, The Sassy Southern Belle non sarebbe attualmente adatta a ricoprire un ruolo di così grande importanza, data la piega che ha preso recentemente il suo personaggio.
La decisione finale e le sue motivazioni
In conclusione, come tutti sapete, è stato deciso di affidare questo compito all’attuale campionessa di Raw. Le motivazioni legate a questa scelta sarebbero essenzialmente due: essendo la detentrice del titolo dell’altro show, la nipponica rappresentava una sfidante più che credibile; oltretutto, il fatto che le due protagoniste del match avessero già collaborato nei mesi scorsi ha reso la decisione ancora più facile.