Samoa Joe è stato recentemente assegnato al ruolo di cronista nel trio di commento di Monday Night Raw. La Samoan Submission Machine ha subito un un brutto colpo durante la registrazione dello spot “Must Be Monday” dello show del lunedì sera, rimediando una commozione cerebrale dopo essere stato schiantato, ironia della sorte, proprio sul tavolo di commento.

Samoa Joe se la sta cavando alla grande nelle sue nuove vesti, fornendo una prospettiva da lottatore e descrivendo nel dettaglio quello che succede sul ring. Durante la Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha dichiarato che i suoi giorni da wrestler potrebbero non essere finiti, ma le concussioni rimediate in carriera “non sono una buona cosa” e stanno facendo fare alcune valutazioni alla WWE. Meltzer ha aggiunto che Joe è “troppo prezioso come lottatore” per diventare un commentatore a tempo pieno.

L’attuale problema di profondità del roster in WWE potrebbe creare la necessità di avere una superstar di rilievo come Samoa Joe, anche se la politica della federazione sulle commozioni cerebrali è particolarmente severa. La WWE non ammette recuperi forzati quando si tratta di questo tipo di infortunio, in modo da evitare qualunque spiacevole situazione futura dentro e fuori dal ring.