Diversi siti americani, recentemente, hanno rivelato le regole che ogni lottatore della WWE, uomo o donna, deve necessariamente rispettare. Sono 5 regole, tutte abbastanza particolari, che la federazione di Stamford impone a tutti i membri dei roster dei suoi show, pretendendo che siano rispettate totalmente e indistintamente per non andare incontro a eventuali multe. Ecco queste regole:

 

1.”Vestite sempre eleganti, a meno che…”:
I wrestler della compagnia sono sempre al centro dell’attenzione e, proprio per questo, la WWE vuole che tutti loro siano sempre eleganti. Da poco, però, è stata introdotta una deroga a questa regola visto che la federazione permette a tutti la possibilità di vestirsi in modo casual purchè, però, siano utilizzati vestiti del brand Tapout, brand che è controllato per il 50% proprio dalla WWE.

2.”Le apparizioni extra ring non sono pagate”:
È molto frequente vedere le Superstar della federazione promuovere la WWE e i suoi show, ma la federazione non retribuisce questo tipo di apparizioni e pretende che nessun wrestler chieda un compenso per questo tipo di attività promozionali.

3.”La fedeltà conta più del talento”:
Le Superstar che sono da più tempo nella compagnia ricevono sempre uno stipendio più alto. Confrontando quanto guadagnano annualmente i diversi wrestler della WWE ci si rende subito conto che coloro che sono da più anni nella federazione ricevono uno stipendio più alto. Chiaramente, altro importante criterio è il valore e il talento dei wrestler, cioè la loro collocazione nella card, ma senza dubbio questo criterio viene dopo rispetto alla fedeltà dei lottatori nei confronti della federazione.

4.”Heel e Face non devono viaggiare insieme”:
La WWE, soprattutto per via della costante diffusione dei social, fa viaggiare i suoi wrestler heel separati da quelli face. Heel e face non devono viaggiare insieme per cercare di far rimanere loro nei vari personaggi che devono interpretare negli show settimanali. Uno dei casi più famosi è quello di Seth Rollins che, dopo aver tradito i suoi alleati dello Shield nella puntata di Raw dopo Payback, non ebbe più la possibilità di viaggiare con Dean Ambrose e Roman Reigns, che sono due suoi grandi amici extra ring.

5.”Dovete scaricare un’app”:
Questa è, forse, la regola più importante per la federazione di Stamford. Dopo la firma con la compagnia, tutti i wrestler devono obbligatoriamente scaricare un’app che contiene le informazioni per tutti gli show: informazioni come orari in cui presentarsi agli show, tutti i dati per i viaggi da fare e le rispettive prenotazioni, i piani dei dirigenti e dei writer della compagnia ecc. Insomma, tutto ciò che è necessario sapere in modo tale che nessuno si dimentichi niente e possa essere sempre il più professionale possibile.

 

E voi che pensate di queste regole?