Bray Wyatt è stato licenziato dalla WWE a luglio, lasciando di stucco il mondo del wrestling, nonostante i presunti motivi che hanno portato la dirigenza a questa drastica decisione. Il Fiend di Wyatt è stata una delle gimmick più particolari e complesse nella storia della WWE, scaturita da una mente indubbiamente geniale, e dato che è venuta alla luce in un ambiente tacciato costantemente di poca creatività, i fan si sono sempre chiesti quanta libertà creativa avesse realmente Wyatt.
Molta libertà, ma…
Intervenuto sul podcast Gimme A Hull Yeah, Jason Baker, SFX makeup artist e proprietario del Callosum Studio, che ha lavorato con Wyatt per la maschera di The Fiend , ha parlato di quanta libertà creativa ha avuto il leader della Family in WWE:
“La WWE ha dato a Bray e a me molta libertà creativa ma spesso tutto doveva essere approvato. Ci sono state piccole modifiche e cambiamenti e cose del genere. Alla fine, chi paga il conto è quello che ha l’ultima parola. Se lavoriamo per la WWE e creiamo una maschera per loro, la sicurezza viene prima di tutto. La cosa più importante è assicurarci che sia comoda, resistente e che ci si possa vedere bene fuori”.
Come già riportato, Baker ha anche annunciato il primo progetto fuori dalla WWE di Bray, che attendiamo con ansia per un ritorno al wrestling.