Nella puntata di SmackDown della scorsa settimana, Edge e Sheamus sono stati protagonisti di un segmento atto ad introdurre il loro match in vista dei 25 anni in WWE della Rated R Superstar, ma l’eccitazione per un dream match simile, potrebbe nascondere un’amara sorpresa. L’anno scorso Edge ha dichiarato di voler concludere la sua carriera durante quest’anno, magari in occasione di uno show a Toronto, che guarda caso è proprio il teatro del prossimo SmackDown. A quanto pare, Edge si è rimangiato queste dichiarazioni durante la conferenza stampa post Elimination Chamber, dove ha glissato sui suoi piani per il ritiro, assicurando però che si sarebbero tenuti in Canada. Parlando a Wrestling Observer Radio, Dave Meltzer ha gettato benzina sul fuoco, rivelando che l’allenatore di Edge ha detto che questo è probabilmente l’ultimo match del canadese, prima di iniziare a ipotizzare che Edge voglia tenere segreto il suo ritiro, e non voler presentare il prossimo come un match di addio. Ecco il duetto tra Dave Meltzer e Bryan Alvarez, dove il primo rivela al secondo i piani (presunti) di Edge:
Meltzer: “C’è una cosa importante da dire. Un anno fa, Edge aveva detto che si sarebbe ritirato durante lo show estivo di Toronto e Ron Hutchinson, che è l’allenatore di Edge e che lo conosce da circa 30 anni, ha detto che questo è l’ultimo incontro di Edge”.
Bryan Alvarez: “Beh, di certo non lo stanno costruendo come un match di addio”.
Meltzer: “No di certo, no. Ha senso. No, ma è stato interessante quando hai detto che probabilmente è l’ultimo incontro di Edge. Wow. Questo è interessante perché, guardando la tv, non l’ho pensato affatto. No, ma ricordo che un anno fa Edge lo disse, penso che l’idea fosse che Edge pensasse che forse SummerSlam sarebbe stato a Toronto, e ci sperava. E poi sarebbe stato lì che si sarebbe ritirato. Sì. Perché vuole ritirarsi a Toronto, e questo è l’anno in cui parlava di ritirarsi davvero. Il secondo ritiro, e questo è l’ultimo show a Toronto per un po’. Ce ne sarà un altro, ma non so se non lo stiano pubblicizzando come tale, se questo è il suo ritiro. Ma il suo allenatore ha detto che probabilmente è il suo ultimo incontro”.
Alvarez: “Beh, onestamente, se guardi alla storia che hanno raccontato, sai, Seamus è qui per merito di Edge, ed Edge è qui grazie a Sheamus. Questo sarebbe un ottimo match per uscire di scena, se riuscissi a farlo di fronte alla tua città natale, ad avere un main event, ad avere un po’ di tempo e a disputare un ottimo match… vedremo”.
Meltzer: “Quindi forse potrebbe essere una di quelle cose in cui, ovviamente, faranno quello che Edge vuole fare, in cui Edge non vuole che nessuno lo sappia. Ma ecco, ne abbiamo appena parlato”.
Alvarez: “Lo sapremo in anticipo. È colpa tua, non mia”.
Meltzer: “Sì, credo sia colpa mia. Ok”.
Ritiro o non ritiro, quello di venerdì sarà un match davvero importante, e di conseguenza, imperdibile.