Il rapper underground Copywrite ha chiamato in causa la leggenda della WWE John Cena con una nuova diss track, brano volto ad offendere, prendere in giro o criticare una persona o un gruppo di persone, e sono generalmente derivate da dispute e delle rivalità che spesso intercorrono tra i componenti del mondo hip hop. Roundhouse Music Co. ha annunciato questa settimana che il rapper Copywrite sul suo album “The High Exhaulted II”, contiene un brano dove attacca verbalmente l’ex campione WWE, reo di aver rubato i testi per la sua musica e per le sue performance in WWE.

Beccato

La traccia in questione è la numero 3 del nuovo album, e si intitola “Spoiler Alert / Have U Cena?”. Copywrite sostiene di aver scoperto che avrebbe rubato i suoi testi su YouTube, grazie ad un fan che gli ha inviato dei link. La canzone si presenta molto aggressiva, dove Cena viene attaccato senza risparmio da Copywrite, uno dei rapper preferiti, per assurdo, dell’ex WWE Champion. Chris Hero (Kassius Ohno in WWE) ha affermato nel lontano 2014 sul podcast “Get Up On This” che ha conosciuto Copywrite durante le sue conversazioni con Cena, “grande fan” del rapper underground.

Hero ha aggiunto: “Ho cercato di farmi dire una top 5 di rapper da Cena. Mi ha dato una top 4, composta da Eminem, Jay-Z, Jadakiss e Copywrite. Quelli erano i suoi 4 preferiti”.

Cena ha originariamente registrato la sua sigla di “Basic Thuganomics”, e ha registrato diverse canzoni hip-hop nel corso degli anni. Il suo album di debutto “You Can’t See Me” è uscito nel maggio 2005, registrato con suo cugino Tha Trademarc. La gimmick di Cena “Dr. of Thuganomics” era in auge da metà 2002 a fine 2004/inizio 2005, riproponendola a WrestleMania 35 nel 2019 per un segmento in-ring con Elias, che si è concluso con il fratello di Ezekiel che subisce la F-U (ovvero l’Attitude Adjustment).

Cena non ha risposto alla diss track al momento, ma vi terremo aggiornati.