Netflix e WWE, hanno annunciato oggi che l’episodio di debutto di RAW su Netflix ha registrato un forte inizio, con il programma del lunedì sera che ha raggiunto 4,9 milioni di spettatori globali.
Secondo VideoAmp, l’evento inaugurale su Netflix ha registrato una media di 2,6 milioni di famiglie negli Stati Uniti, il 116% in più rispetto alla media del pubblico statunitense di RAW nel 2024, pari a 1,2 milioni di famiglie, e superiore a qualsiasi altra trasmissione di Monday Night RAW negli ultimi cinque anni. Inoltre, l’evento ha più che raddoppiato il pubblico nella fascia demografica 18-49 anni rispetto all’anno scorso.
Su X, appena iniziato l’evento, l’hashtag #WWERaw è diventato l’argomento di tendenza n. 1 negli Stati Uniti, in Brasile, in Australia e nel Regno Unito.
#WWERaw è rimasto in cima alle tendenze per 14 ore consecutive nel Regno Unito e ha occupato sei delle prime sette posizioni tra gli argomenti di tendenza negli Stati Uniti.
Gli hashtag #RAWonNetflix e #WWEonNetflix hanno dominato le tendenze in Brasile, Messico, Spagna e Stati Uniti.
La WWE riscrive la storia con il lancio su Netflix
La WWE ha generato 223 milioni di visualizzazioni sui social attraverso le piattaforme nel giorno della premiere di RAW su Netflix, superando qualsiasi episodio di RAW del 2024.
La prima di RAW su Netflix, ha stabilito un record aziendale come evento WWE in un’arena con il maggior incasso di tutti i tempi. Inoltre, l’evento ha segnato un record nelle vendite di merchandise, diventando l’evento non PLE con il maggiore incasso della storia.
Durante l’evento:
- Rhea Ripley ha riconquistato il Women’s World Championship sconfiggendo Liv Morgan.
- Roman Reigns ha superato Solo Sikoa in un tribal combat match.
- CM Punk ha battuto Seth “Freakin” Rollins in un match molto atteso.
- Jey Uso ha trionfato su Drew McIntyre.
L’evento ha visto anche le apparizioni di Dwayne “The Rock” Johnson, The Undertaker, Logan Paul, Travis Scott e John Cena, che ha ufficialmente dato inizio al suo tour d’addio, che sarà ampiamente documentato su Netflix.
Netflix è ora la piattaforma esclusiva di RAW negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, in America Latina e in molte altre aree globali. Inoltre, Netflix è diventata la casa esclusiva di SmackDown, NXT, dei contenuti d’archivio e di tutti i Premium Live Events della WWE, tra cui WrestleMania, Royal Rumble, SummerSlam e molti altri, nella maggior parte dei mercati internazionali.