A causa dell’inizio delle Olimpiadi NXT dovrà cambiare canale e i prossimi episodi fino al 3 Agosto verranno trasmessi su Syfy, la WWE ha quindi deciso di registrare già le puntate dal Capitol Wrestling Center e ci sono state diverse novità e match annunciati per NXT TakeOver 36 del 22 Agosto.

Si rompe una coppia

Questo l’elenco degli avvenimenti della puntata che andrà in onda il 27 Luglio.

  • La puntata si aprirà con il ritorno, dopo un tremendo infortunio, di Ridge Holland, il quale è tornato in splendida forma e ha aiutato Lorcan e Dunne a distruggere Thatcher e Ciampa dopo un tag team match vinto da questi ultimi.
  • Successivamente è stata la volta delle dimissioni di Samoa Joe da security enforcer in modo da ottenere un match titolato contro Karrion Kross a NXT TakeOver, dimissioni accettate e match concesso da William Regal.
  • Altro importante avvenimento della serata c’è stato quando Raquel Gonzalez a centro ring si chiedeva chi potesse essere la sua prossima avversaria, a quel punto Dakota Kai l’ha colpita alle spalle con un calcio per poi posare con la cintura, è arrivato quindi lo split tanto atteso che porterà ad un match titolato.
  • In altri match Carmelo Hayes ha battuto Josh Briggs nel primo turno del Breakout Tournament, mentre Franky Monet e Jessi Kamea hanno perso contro Kacy Katanzaro e Kayden Carter a causa di una maldestra interferenza di Robert Stone.
  • L’Imperium ha sconfitto Top Dolla e Adonis grazie ad una distrazione causata dal Legado del Fantasma.
  • Nel Main Event infine si sono affrontati Adam Cole e Bronson Reed, vittoria del primo che a fine match è stato attaccato con una sedia da Kyle O’Reilly.

Love her or lose her

Importanti novità anche dai tapings per la puntata del 3 Agosto.

  • Nel primo match di serata Ridge Holland ha sconfitto Ikemen Jiro. Pete Dunne successivamente è giunto sul ring tenendo un promo contro Thatcher e Ciampa.
  • Nel backstage Dexter Lumis ha regalato un disegno alla sua amata Indi Hartwell per il disappunto di Johnny Gargano e Candice LeRae, per mettere fine a questa storia d’amore Gargano ha ottenuto un match contro Lumis, in caso di vittoria del primo Indi andrà lasciata in pace.
  • Altri match disputati: Roderick Strong ha sconfitto Bobby Fish e nell’ultimo match del primo turno del Breakout Tournament Trey Baxter ha passato il turno battendo Joe Gacy.
  • Tag Team match tra Grizzlied Young Veterans e LA Knight e Cameron Grimes, a metà match il million dollar champion ha abbandonato la contesa e Grimes è stato facilmente sconfitto, a fine match il ritorno di Ted DiBiase per consolare il suo pupillo.
  • Top Dolla e Adonis contro Raul Mendoza e Joaquim Wilde è terminato in squalifica con l’arrivo di Santos Escobar che ha colpito con una sedia i due dell’Hit Row, il Legado del Fantasma successivamente ha attaccato anche il campione del Nord America Isaiah “Swerve” Scott con la sedia.
  • Karrion Kross ha tenuto un promo sul ring insultando Samoa Joe, il quale è uscito sullo stage per aggredire il campione che però è riuscito a fuggire dal ring mentre la security veniva messa KO da Samoa Joe.
  • Love Her or Lose Her match: Gargano ha sconfitto Lumis, Indi Hartwell distrutta dall’esito del match non ha voluto però rinunciare al suo amore e finalmente i due si sono baciati al centro del ring per poi lasciare insieme il quadrato.
Vincenzo Raffa Logiudice
Studente universitario, si spera ancora per poco, con la passione per la scrittura e praticamente tutti gli sport (si guarderei anche il curling, ma per fortuna non lo passano in tv). Seguo il wrestling dai tempi di "Unto e Bisunto" su Italia 1 con alcune colpevoli pause, rimango legato ai wrestler di quegli anni, Edge e Randy su tutti.