Basta una vecchia replica di WrestleMania, per la precisione dell’edizione di 6 anni fa, per superare in ascolti show originali ed in diretta come NXT e Dynamite? La risposta è evidentemente si, come capitato questa settimana nel caso di WrestleMania 30, trasmessa da ESPN.
Con la carenza cronica di sport in diretta di queste settimane, ESPN ha ben pensato di proprre la replica integrale di WrestleMania 30 questo sabato. Lo show del 2014 ha fatto registrare un eccezionale risultato di 839.000 spettatori. Un dato che batterebbe molto spesso NXT e Dynamite nella corsa settimanale agli ascolti del mercoledì sera.
E che non si dica che sia stato il canale molto importante a favorire gli ascolti perché WrestleMania 30 è stato anche lo show più visto dell’intero weekend per ESPN, tanto che il noto network sportivo ha deciso di proporre WrestleMania 32 per il prossimo sabato e WrestleMania 35 per domenica prossima.
Chissà che questi dati non convincano ESPN ad investire ulteriormente nella WWE, dopo che le trattative per la trasmissione in streaming di WrestleMania tra le due parti si sono arenate.