Ecco a voi il report della puntata che celebrerà il nuovo King of the Ring:

Le semifinali del WWE King of the Ring si aprono con una grafica in memoria di Verne Gagne, scomparso il 27 Aprile all'età di 89 anni. 

Il trono, su cui si siederà il vincitore, è posto sullo stage. Michale Cole e JBL sono al commento e a loro si aggiunge, presentato da Eden, anche Jerry "The King" Lawler. La grafica ci mostra un riassunto di quanto accaduto a Raw e della situazione del torneo. 

Nel backstage, Sheamus viene intervistato da Byron Saxton mentre Renee Young intervista Neville. I due wrestler parlano del match che avranno tra pochi minuti.

Prima semifinale – Sheamus vs Neville

Neville è accolto da un grande pop del pubblico. Nel finale, Ziggler compare sullo stage con un microfono e mostra le immagini della sconfitta di Sheamus a Extreme Rules. A questo punto Sheamus fallisce il suo Brogue Kick, viene steso da Neville e successivamente quest'ultimo gli rifila la Red Arrow, portando a casa il match e qualificandosi per la finale.

Vincitore: Neville per schienamento

Dopo il match Ziggler dice che è qui per far pagare la stipulazione di Extreme Rules a Sheamus. Ziggler sale sul ring ma il guerriero celtico riesce a scappare, salvo poi ripensarci e attaccare Ziggler. I due vengono separati dagli arbitri e secondo le indiscrezioni trapelate, Sheamus ha subito una grave ferita alla testa. 

Dopo la pubblicità e dopo un riassunto di quanto appena accaduto, la regia torna nel backstage e stavolta Saxton intervista R-Truth e Renee intervista Bad News Barrett, ovvero i protagonisti del prossimo match.

Seconda semifinale – R-Truth vs Bad News Barrett

Match solido e con molti capovolgimenti di fronte, ma alla fine a trionfare è BNB, che grazie alla sua Bullhammer, riesce a qualificarsi per la finale.

Vincitore: Bad News Barrett

I tre commentatori parlano di Verne Gagne e viene mostrato anche un video-tributo.

Nel backstage Reene Young è con Ziggler. Quest'ultimo spiega che quello che è appena accaduto a Sheamus è solo un assaggio di quello che succederà la prossima volta che saliranno entrambi sul ring.

Saxton intervista BNB, che dice che vincerà il torneo e diventerà il nuovo "Re".

Finale – Neville vs Bad News Barrett

Match molto combattuto e definitivo molto piacevole dai presenti. Alla fine a trionfare è Bad News Barrett grazie alla sua finisher, la Bullhammer, connessa all'improvviso sull'ex NXT Champion.

Vincitore e nuovo King of the Ring: Bad News Barrett

Dopo il match, Barrett raggiunge il trono posto sullo stage con Lawler, ma BNB preferisce incoronarsi da solo. Lawler annuncia Barrett come nuovo campione e il pubblico fischia sonoramente l'inglese. BNB dice che finalmente la WWE ha un wrestler con abbastanza classe, lui è degno di essere chiamato "Re". Barrett dice che governerà il suo regno con il pugno di ferro e con la Bullhammer. Dopo i pyros, questa puntata speciale si conclude.

Fonte: lordsofpain.net & ZonaWrestling.net