Per Xavier Woods e di conseguenza il New Day, le scorse settimane non sono state facili. Tanta la frustrazione per Woods dovuta alle sconfitte e ad una situazione che non cambia da diversi mesi. Tra infortuni e sconfitte importanti, il New Day è senza un titolo nel main roster da oltre 3 anni e le ultime cinture vinte sono state quelle di NXT oltre un anno e mezzo fa. Woods ha espresso più volte la sua frustrazione al compagno Kofi Kingston nella speranza di vedere cambiamenti e uno sfogo lo ha avuto anche contro l’LWO e il suo leader Rey Mysterio che, secondo lui, si sono intromessi costandogli le ultime sconfitte.

Giù la maschera

Dopo gli screzi di una settimana fa, Mysterio e Woods si sono affrontati a Raw questa notte. Incontro che ha avuto un epilogo sorprendente, Woods dopo aver evitato una 619, è riuscito a liberarsi dalla presa del messicano tirandogli via la maschera. Un vero e proprio schock per tutti, dal pubblico a Rey che si è subito coperto il volto, ma anche per Woods che ci ha messo qualche secondo prima di approfittare della situazione e schienare Mr. 619 con un roll-up.

Torna il sorriso

Rientrato nel backstage Woods è stato accolto da Kingston che gli ha subito chiesto se fosse stato un gesto volontario quello di smascherare Mysterio. Woods ha detto che ovviamente era stato un gesto fortuito e che prima si sarebbe aspettato delle congratulazioni dal compagno. Ancora tensione tra i due quindi, che però si è sciolta poco dopo quando Kingston gli ha comunicato di aver ricevuto un’opportunità titolata da Jey Uso, ma di aver optato per cederla a lui. Sul volto di Woods è tornato il sorriso e ha abbracciato e ringraziato il compagno dicendo di poter battere Jey. Lo scambio si è concluso con Xavier che ha chiesto di stare a bordo ring per il match di Kofi contro Chad Gable, nonostante lui per il suo incontro non avesse voluto alcun aiuto. Proposta accetata chiaramente da Kingston e i due sono tornati a cantare il loro classico “New Day Rocks”.

Interferenza non richiesta

La presenza di Woods si è resa necessaria vista la contemporanea presenza a bordo ring degli American Made a bordo ring. I fratelli Creed sono stati prima messi KO da Kingston e poi anche Woods ha rincarato la dose nel corso del match. Woods non si è limitato però solo al bordo ring, ma ha provato a dare una mano al compagno prendendo per una gamba Gable mentre era vicino alle corde, un gesto fatto per aiutare che è finito per ostacolare Kingston che era pronto al Trouble in Paradise sfruttando il rimbalzo delle corde di Gable che però non c’è stato. Il leader degli American Made ha quindi approfittato del colpo a vuoto di Kingston e lo ha poi schienato con la Chaos Theory. Sul momento Kingston probabilmente non ha notato l’interferenza, ma dalla prossima settimana potrebbe tornare il malumore all’interno del duo nonostante il grande match che attende Woods contro Jey Uso.