Come vi abbiamo raccontato qualche settimana fa, il contratto di Rey Mysterio con la WWE è ormai scaduto. Le trattative per il suo rinnovo sembrano essere ancora in una fase interlocutoria ed il wrestler sarebbe libero di esibirsi con qualsiasi altra compagnia anche oggi stesso, senza nessuna conseguenza in termini legali.
Cieca fiducia da parte di Vince McMahon
Il fatto che la WWE abbia continuato ad utilizzare Rey Mysterio malgrado i problemi nelle trattative, con addirittura un match in PPV fissato tra pochi giorni, fa capire quanto Vince McMahon si fidi del wrestler di San Diego. Rey, infatti, potrebbe tranquillamente decidere di non presentarsi al PPV, mettendo nei guai la WWE o addirittura fare un clamoroso voltafaccia e apparire a Dynamite o a Impact, senza che la WWE possa opporsi. Se gli è stata data tutta questa fiducia è perché sembra che Vince McMahon abbia un tale rapporto professionale con il wrestler di origine messicana da non avere dubbi sulla sua fedeltà e sulla sua condotta.
Il ruolo di Dominik
C’è inoltre un altro motivo a tenere legate le due parti in modo così saldo malgrado le premesse contrattuali: Dominik. Il figlio di Rey Mysterio vuole intraprendere una carriera nel mondo del wrestling e chiaramente le sue chance sono maggiori finché resta al fianco del padre in WWE, specialmente con il ruolo comunque importante che sta avendo nella faida tra Rey e Seth Rollins. Sarebbre folle per Rey decidere di andare via proprio in questo momento, privando il figlio di questo importante palcoscenico.