In una recente intervista con Marc Raimondi di ESPN, Rey Mysterio, membro dell’Hall of Fame della WWE, ha parlato della sua amicizia con la stella emergente della lucha libre, El Hijo Del Vikingo, i dei consigli che ha condiviso con lui su come gestire gli infortuni e prolungare la sua carriera.
Sebbene El Hijo Del Vikingo sia ammirato da molti per il suo eccezionale talento, il suo stile di lotta è stato oggetto di critiche, anche da parte di altri wrestler, poiché è considerato pericoloso soprattutto per per se stesso.
“Dopo l’infortunio l’ho messo in contatto con delle persone per vedere se potevano prendersi cura del suo ginocchio. […] è successo anche a me, molte persone mi dicevano di rallentare, ma con tutto il rispetto, ho detto grazie, sì, lo farò, ma in realtà la cosa mi entrava da un orecchio e mi usciva dall’altro. Fino a quando non inizi a subire infortuni e interventi chirurgici non rallenti perché te lo dicono, ma perché ne hai davvero bisogno.”
Poi ha aggiunto:
“Praticamente gli ho dato quel consiglio e gli ho detto che sarebbe potuto essere ancora incredibile se solo avesse abbassato i toni di due o tre battute. Scegli i momenti in cui vuoi che le tue cose abbiano un impatto sul pubblico. Non devi farlo tutte le sere perché sanno già chi sei. Spero che segua il consiglio e non debba soffrire quello che ho fatto io, ovvero imparare nel modo più duro”